Blog di FSX

Corsica.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/6/2009, 08:11
Avatar

Admin
Admin

Group:
Administrator
Posts:
13,275
Location:
Parco del Ticino.

Status:


:)
Gerard,
ho corretto tutti i laghi schiarendoli...
li lascio così non vorrei farli troppo chiari.
Se non cè altro...dovrebbe essere finita.

Cordialmente.

FG91X.

Edited by FG91X - 29/12/2014, 15:25
 
Web  Top
corsicaria
view post Posted on 10/6/2009, 09:14




Ciao Antonio,
Meraviglioso! :)
Vedete, quando si vuole si può ... :lol:
Qui siamo in un luogo magnifico realismo. Immagino che questo modo di interpretare i colori delle fotografie aeree vi serviranno per la Sicilia e le altre scene italiane. :rolleyes:
Vorrei rinnovare i miei complimenti, il mio più grande rammarico per il limitato e quasi riservate questa scena corsa. :cry:
Ma c'è un altro ultimo (?) Del sito che è il problema: Bonifacio.
No "mesh" per dare la scogliera verticale e fotografiche scene da sola non può dare una corretta rappresentazione,
image
in tal senso con la "Corsevfr" Alexandre Cadel ha rielaborato una scena in 3D, ma la sovrapposizione non è perfetta,
image
potrebbe sostituire la trama di "città" con una trame "Mare", por una versione "bis" solo per "simmers" che avrebbe utilizzato la scena "Corsica" e la nostra scena Corsevfr "? :wacko:
A bientot.
Cordiali saluti,
Gérard. :B):

Last minute: Alexandre Cadel mi suggeriscono che si potrebbe spostare la fase leggermente Corsevfr-Bonifacio ale sud.
Per la tua parte è possibile migliorare la struttura del fondo marino (trasparenza di acqua), ai piedi della scogliera?
Un'altra questione: Può spiegare come raggiungere con autogeno Elba come riferimento (che ho visto su un altro post che è da Fulvio Mazzokan utilizzare per la Sicilia).


Bonjour Antoine,
Merveilleux!
Tu vois, quand tu veux tu peux...
Là, nous sommes dans un superbe réalisme. J'imagine que cette manière d'interpréter les couleurs des photographies aériennes va te servir pour la Sicile et les autres scènes italiennes.
Je te renouvelle toutes mes félicitations, avec mes plus grands regrets pour la diffusion restreinte et presque confidentielle de cette scène corse.
Mais il y a un autre dernier (?) site qui pose problème: Bonifacio.
Aucun "mesh" de donne la verticalité des falaises et les scènes photographiques seules ne peuvent en donner une représentation correcte,

c'est pourquoi avec "Corsevfr" Alexandre Cadel a retravaillé une scène en 3D mais la superposition n'étant pas parfaite, pourrais-tu remplacer la zone de texture "ville" par une texture "mer", une version "bis" seulement pour les "simmers" qui voudraient utiliser ta scène "Corsica" et notre scène "Corsevfr"?
A bientot.
Amicalement,
Gérard.

Dernière minute: Alexandre Cadel me suggère que nous pourrions déplacer légèrement la scène Corsevfr-Bonifacio vers le sud.
Pour ta part peux-tu améliorer les textures de fonds marins (transparence de l'eau)au pied des falaises?
Autre question: Peux-tu nous expliquer comment tu réalises l'autogene avec Elba comme référence (j'ai vu sur un autre post que c'est celui de Fulvio Mazzokan qu'il faut utiliser pour la Sicile).


Edited by corsicaria - 10/6/2009, 12:05
 
Top
view post Posted on 10/6/2009, 12:02
Avatar

Admin
Admin

Group:
Administrator
Posts:
13,275
Location:
Parco del Ticino.

Status:


^_^

forse spostare lo scenaroi che avete fatto sopra al Photoreal, più a sud, è la soluzione migliore...
Il problema è che se cancello la costa Photoreal, sotto si vede le tessiture di FSX e non è bello, già nello scenario si vede un pò di costa di FSX, io non sono esperto di SBuilderX e non sò come levare le tessiture di default di FSX o se sia possibile farlo.
Credo che bisognerebbe modificare la limea di costa di FSX , ma non è nelle mie conoscenze un lavoro del genere.

Nello screeshot le frecce indicano la costa e tessitura sotto di FSX, se levo la photoreal si vede molto di più quella.

Se qualcuno sa come si fà si faccia avanti.. ;)

Per l'autogen dell'elba, se ho capito bene la domanda, ho usato Annotator Tool di Microsotf, che è per FS9 ma va ancora bene anche con FSX, che crea i file .agn dell'autogen.

FG91X.

image

Questo è come faccio l'autogen verdi gli alberi e vegetazione,rosso le case..

image
 
Web  Top
view post Posted on 10/6/2009, 14:10
Avatar

Admin
Admin

Group:
Administrator
Posts:
13,275
Location:
Parco del Ticino.

Status:


:)
Gerard,
ho fatto lo stesso una prova con quello che sò...
questo è il risultato, sempre che abbia usato il vostro scenario giusto...
Non è perfetto se vi accontetate...così.
Questa versione solo per Voi,oltre quella normale con il Photoreal originale.

Però credo di non fare altro per la Corsica...ho già fatto più di quello che avrei voluto. ;)

Cordialmente

FG91X

Edited by FG91X - 29/12/2014, 15:26
 
Web  Top
view post Posted on 10/6/2009, 14:48
Avatar

Admin
Admin

Group:
Administrator
Posts:
13,275
Location:
Parco del Ticino.

Status:


:P
Ho cancella tutto quello sotto, si deve essere un oggetto unico credo e così copre quello che manca...
per le tessuture di FSX di default..be la solita storia del....."colore" tuo...che io sfumo sempre...e non copre abbastanza da nascondere del tutto , ma ho rimediato come si vede.
Personalmnet uso lo scenari normale..., sul costone le tessiture verdone non si legano bene con quelle reali...

Comunque è un lavoro impensabile per tutti gli scorci pittoresci che hanno fatto, molto carini...ma non posso adattare lo scenario all'autogen...sarebbe un lavoraccio.... ;)

Credo di averla finita se non trova altri grossi errori che mi fossero sfuggiti...

FG91X
 
Web  Top
corsicaria
view post Posted on 10/6/2009, 15:36




Ouaouh!
Straordinario!
E 'veramente molto bello da voi Antonio di farci questo bel regalo ... Amore Europa! :rolleyes:
Grazie per il vostro ascolto e la tua disponibilità. :)
Dimmi quando si può scaricare?
Cordiali saluti,
Gérard.
 
Top
cadel
view post Posted on 11/6/2009, 08:04




Hello FG91X

Congratulations on your work...the mix between my sceneries and the photoreal environment is just amazing. Can't wait to see some autogen trees around it. Could we help you on this part ?

Sorry I can't talk in italian...
 
Top
view post Posted on 11/6/2009, 12:09
Avatar

Admin
Admin

Group:
Administrator
Posts:
13,275
Location:
Parco del Ticino.

Status:


:)

Thanks for the compliments ,
You also saw that you do good things ...

As for Corsica I had only a 'base', for autogen anyone can do as it sees fit, with all the additions it considers good.

When I finished those who wish may send me a private message to download entire Corsica.

For the language ... mmm .. in some way we can always understand ... there is no problem.


Good flight.

Fg91X.
 
Web  Top
view post Posted on 13/6/2009, 16:56
Avatar

Admin
Admin

Group:
Administrator
Posts:
13,275
Location:
Parco del Ticino.

Status:


:)
Ok visto ch non ho avuto altre segnalazioni di errori vari....
appena l'Admin mi apre la sezione apposita si può richiedere la Corsica...
Sempre e solo con Messaggio Privato.

Buona Domenica.

FG91X.
 
Web  Top
*Massimo B*
view post Posted on 13/6/2009, 22:17




Fatto !

Spostato anche la discussione nell'apposita sezione ;)

 
Top
Arnoz
view post Posted on 5/7/2009, 08:56




Grazie mille volte ad Antonio.
Appena mi aveva chiesto il link per il download ieri sera che ha gentilmente offerto a me.
Con la scena Elba Sono sorpreso, è un lavoro magnifico.
Per la prima volta nella mia vita vado in vacanza in Corsica, durante il mese di agosto, e ho l'impressione di essere in anticipo.
Ancora molte grazie e complimenti per questo lavoro e per il blog.
Evviva il blog di FSX e buon volo!

Arnaud (francais qui ne parle malheureusement pas italien).
 
Top
view post Posted on 5/7/2009, 10:08
Avatar

Admin
Admin

Group:
Administrator
Posts:
13,275
Location:
Parco del Ticino.

Status:


:)

Grazie a Te , è sempre bello sapere che il lavoro che si è fatto è apprezzato dagli altri,
e questo è il miglior compenso che si possa sperare...

FG91X.
 
Web  Top
jencas
view post Posted on 1/1/2010, 13:16




Hello FG91X,

thank you for this tremendous scenery, I reviewed many of the places virtually I visited long times ago. And I could find nearly all of them with help of your scenery.

Thank you, thank you, thank you for the absolutely excellent work!!

Jens from Germany
 
Top
view post Posted on 2/1/2010, 14:17
Avatar

Admin
Admin

Group:
Administrator
Posts:
13,275
Location:
Parco del Ticino.

Status:


:)

Thanks Jens,
your joy is the best reward for a job as Corsica,
Glad to hear what you've done like and spend a few hours ago
pure fun.

Happy New Year
Antonio.
 
Web  Top
berunolll
view post Posted on 5/5/2010, 12:59




Non ho parole è bellissimo...

je go minga parolè est bellissimò...

bruno
 
Top
54 replies since 1/6/2009, 17:25   5533 views
  Share