Blog di FSX

Reply

Tutorial per costruire edifici con FSDS

« Older   Newer »
view post Posted on 20/8/2011, 19:46 Quote

Millennium Member

Group:
Moderator

Status:

Credo allora sia un problema delle SDK. A volte con la compilazione 3D escono fuori dei messaggi di errore ma comunque gli oggetti vengono creati correttamente. Il modulo che usi per l'esportazione e' l'XtoMDL, il programma quindi esporta in formato direct x (.x) e da quello lo converte in MDL.
Se il percorso in FSDS e' giusto, e fai la prova con un semplice cubo, il problema deve essere nel modulo di esportazione. Le SDK sono aggiornate al service pack 2?

NEWbannerASAdefinitivocopia

AMD Athlon X2 5600+ 4GB RAM 833 ASUS ENGT440/DI/1GD5 SOUNDBLASTER X-FI EXTREME
3 HD Western dgt 10k rpm MATROX RTX-100 EXTREME real time video editing SAITEK X-52 PRO

PM Email  Top
view post Posted on 21/8/2011, 21:02 Quote

Junior Member
Junior Member

Group:
Member

Status:

Sì le SDK sono aggiornate, ma niente. Quindi i file che devo avere sono: MakeMDL, BglComp e BGLC_9 compiler? giusto? Perchè ho provato a creare un file .x e aprirlo con MakeMDL ma crea un file MDL da 0 byte che se provo ad aprirlo con library creator mi dice che non è valido. Non so più cosa fare.

PM Email  Top
view post Posted on 21/8/2011, 21:30 Quote

Millennium Member

Group:
Moderator

Status:

leggo adesso che hai cambiato computer, quindi desumo che tu abbia windows 7 come sistema operativo. Se e' cosi', io purtroppo lo conosco poco, non tutte le applicazioni funzionano bene senza qualche accorgimento, almeno per quello che ne so io. Con FSDS non ho sentito dire che ci siano problemi di compatibilita'. Usa i moduli SDK e quindi se sono corretti non c'e' motivo che non funzioni. Si vede che per qualche motivo, pero' allora puo' dipendere dal sistema operativo, qualcosa interferisce. Non e' cosa nuova che molti hanno avuto problemi a settare in modo giusto i programmi di modellazione 3D. Ad alcuni funzionano lisci come l'olio, mentre altri (tra cui io, in passato) ci impazziscono. Io sono un utilizzatore ma non sono un programmatore, nemmeno ho aperto mai i files creati per vedere come sono fatti. Non saprei che dirti. Sul vecchio computer avevi XP?

NEWbannerASAdefinitivocopia

AMD Athlon X2 5600+ 4GB RAM 833 ASUS ENGT440/DI/1GD5 SOUNDBLASTER X-FI EXTREME
3 HD Western dgt 10k rpm MATROX RTX-100 EXTREME real time video editing SAITEK X-52 PRO

PM Email  Top
view post Posted on 22/8/2011, 08:59 Quote

Junior Member
Junior Member

Group:
Member

Status:

Sì sul vecchio PC avevo XP. Comunque sono riuscito a risolvere. Invece che utilizzare i file dall'SDK che ho installato con FSX, lì ho scaricati da internet e funziona. Forse sono più aggiornati, fatto sta che funziona. Adesso mi sto cimentando con l'Object Placement Tool, dopo essere impazzito per installarlo. Grazie mille per l'aiuto e per la pazienza... Ciao!

PM Email  Top
view post Posted on 24/11/2011, 09:07 Quote

Advanced Member
Advanced Member

Group:
Member

Status:

Ciao
ho dato un'occhiata veloce a questo post: ora provo anche io a fare qualche oggetto con FSDS, non l'avevo ancora "scoperto" ^_^ !
Però, anche se forse chiedo troppo :P , non è che potreste farmi avere le librerie di oggetti che avete già fatto?
Naturalmente, verrete ricambiati....
Grazie
Nonno Arzillo

PM Email  Top
289 replies since 28/9/2009, 10:46

Reply

Fast reply

You need to register in order to post: click here