Eccomi....
Aperto il programma, occorre fare IMPORT, scegliendo tra i percorsi Addon Scenery la libreria che ti interessa (Scenery)
Attivato il tasto IMPORT vai a scegliere il file .BGL
Una volta caricato il file, vedrai i vari oggetti che puoi scorrere con le frecce verdi; in basso a destra è indicato l'oggetto attuale sul totale (4/6 es:)
Adesso puoi procedere con il tasto EXPORT (formato .MDL) salvandolo in una cartella che contenga Scenery e Texture
Per vedere le Texture correlate devi premere il tasto OBJECT INFORMATION
Le texture dovrai copiarle così come sono nella TUA cartella Texture (tutte!!!)
A questo punto puoi chiudere il programma ed aprire LIBRARY MAKER o programmi simili che ti permettono di inserire in un file .BGL tutti i tuoi file .MDL
Apri con il PIU il file .MDL che vuoi aggiungere
e poi salva
Ovviamente questo file .BGL "contenitore" di .MDL con le sue relative cartelle Scenery e Texture, dovrà essere compreso tra gli scenari di FS;
Attiva FS, ed INSTANT SCENERY, richiamando il file.BGL appena salvato
e questo sarà il risultato..... (addio copyright)
Una bella porzione di NY nel deserto dell'area 51
Per qualunque dubbio sono a tua disposizione.
saluti
marcocaiella
P.S.
Che intendi per "parecchi oggetti da utilizzare li trovi
http://sketchup.google.com/intl/it/"