Blog di FSX

ModelConverterX

« Older   Newer »
  Share  
marcocaiella
view post Posted on 4/1/2010, 17:44 by: marcocaiella




Eccomi....

Aperto il programma, occorre fare IMPORT, scegliendo tra i percorsi Addon Scenery la libreria che ti interessa (Scenery)

image

Attivato il tasto IMPORT vai a scegliere il file .BGL

image


Una volta caricato il file, vedrai i vari oggetti che puoi scorrere con le frecce verdi; in basso a destra è indicato l'oggetto attuale sul totale (4/6 es:)


image


Adesso puoi procedere con il tasto EXPORT (formato .MDL) salvandolo in una cartella che contenga Scenery e Texture

image


Per vedere le Texture correlate devi premere il tasto OBJECT INFORMATION


image


Le texture dovrai copiarle così come sono nella TUA cartella Texture (tutte!!!)


A questo punto puoi chiudere il programma ed aprire LIBRARY MAKER o programmi simili che ti permettono di inserire in un file .BGL tutti i tuoi file .MDL

image

Apri con il PIU il file .MDL che vuoi aggiungere

image

e poi salva

image

Ovviamente questo file .BGL "contenitore" di .MDL con le sue relative cartelle Scenery e Texture, dovrà essere compreso tra gli scenari di FS;

Attiva FS, ed INSTANT SCENERY, richiamando il file.BGL appena salvato

image

e questo sarà il risultato..... (addio copyright)

image


Una bella porzione di NY nel deserto dell'area 51

Per qualunque dubbio sono a tua disposizione.

saluti

marcocaiella :B):

P.S.
Che intendi per "parecchi oggetti da utilizzare li trovi http://sketchup.google.com/intl/it/"
 
Top
61 replies since 4/1/2010, 15:21   2516 views
  Share