Blog di FSX

ModelConverterX

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VicDabor
view post Posted on 5/1/2010, 21:00 by: VicDabor
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E' molto interessante anche il fatto che importa gli oggetti fatti con FSDS
e li puoi editare e aggiungere i LOD.

I LOD (livelli di dettaglio) andrebbero usati per alleggerire gli scenari, se abbiamo un edificio
complesso con un migliaio di poligoni, allontanandoci non li vedremmo, ma il computer continua
a caricarli tutti, insieme agli altri oggetti rallentando.

Usando i LOD e allontanandoci l'oggetto diventerebbe via via sempre più semplificato
(con un minor numero di poligoni) a vantaggio del framerate.

Aprendo con Model Converter gli edifici di FSX , per esempio Pisa o altre città
C:\Programmi\Microsoft Games\Microsoft Flight Simulator X\Scenery\EURW\scenery
possiamo vedere che usano tutti tre o quattro LOD diversi.

Con Model Converter c'è l'opzione per creare i modelli semplificati automaticamente,
visto che in FSDS non c'è questa opzione, mi sembra una cosa ottima ;)

Una cosa che ho verificato è che si può impostare i valori delle trasparenze nell'editor
di Model Converter senza modificare il file .x e viene compilato correttamente il file MDL :D

image

Vic

Edited by VicDabor - 5/1/2010, 21:56
 
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