CITAZIONE (GianCi77 @ 22/2/2017, 22:02)
.... Per esempio posizionare un edificio con la tipologia di BUILDING che voglio io per quella determinata area. (parliamo dell'Italia).
Con centinaia di thumbnails e relativi guids qualcuno sa dirmi quale è l’intreccio tra le varie finestre interne al “roofdescritpions.xml”? (per citarne una) o tra tutte loro?
Se elimino una "catena" significa che non genererò quel tipo di caseggiato nel mio .agn oppure non vedrò più quei tetti e facciate già fatti in altri Annotator?
Normalmente non si modificano i file in questione se non per specifici usi o magari creando degli insiemi personali ma sempre mantenendo tutto il default, motivo: se elimini delle tipologie queste spariscono anche sul default.
Ricapitolando :meglio creare delle tipologie personali ( con modelli già presenti) che manipolare quelle già esistenti.
Sul come fare in generale: nella lista "groupping" tasto destro del mouse e "Addon" creare la propria tipologia aggiungendo con copia e incolla i singoli componenti di altre tipologie a te consone per creare la tua, in seguito selezionare la tua tipologia e usarla come quelle di default. Va da se che i file ti chiederà poi se intendi salvare le modifiche ,dire si (
dopo aver fatto un bakup del tuo originale XML sia Roof o vegetazione etc..) tale file modificato deve poi essere presente nel sim nel caso poi si voglia la stessa rappresentazione su altri PC perché avrà memorizzato quella tipologia che in altri sim con il file a default non hanno, questo per spiegare il concetto. in pratica il file XML è l'annotazione delle tipologie usate se si cambiano il file deve accompagnare l'autogen creato per potere essere visulaizzato correttamente.
CITAZIONE
Per capire come agire; qual è la relazione tra il “Building Roof Groupings” e come posso gestirla con le altre…. Tipo Roof Entries? Visto che come selezione nel menu Control devo mettere solo i tetti del Building Roof Groupings? Questo sarebbe, per me, solo l’inizio della comprensione del funzionamento di Annotator.
Roof Entries
Questi va usato come nel tutorial per la creazione della vegetazione personalizzata ma io non ho mai fatto nulla per i Roof:
https://blogfsx.forumfree.it/?t=73176411CITAZIONE
Il colore dei tetti e facciate mediterranee e le textures notturne le ho fatte e modificate tutte..... ma più di questo non riesco a fare.
I ROOFS hipped fanno semplicemente pena per la forma e l’altezza spropositata e non esiste un tetto Flat non walled……con tutto ripetto:uno schifo, insomma.
Qualcuno ha la pazienza e la voglia di darmi un aiutino in merito??
I tetti piatti "normali" sono i Flat roofs for large/medium/ buildings, Flat Roofs Large GRp, Flat roofs mediterranei....
I Roofs hipped la forma la dai Tu e l'altezza si regola nelle impostazioni generali : File/propietà ma questo parametro regola tutto l'autogen presente nel riquadro caricato non si può agire sulla singola tipologia che è regolata (altezza=rapporto grandezza) già di default in Entires, a meno di creare nuove tipologie e con nuovi modelli personali, cosa che non ho mai fatto.
Anche nel tutorial delle SDK non mi pare di aver mai visto come creare nuove strutture di buildings....ma solo della vegetazione.
CITAZIONE
Chiedo venia se son stato prolisso, o forse, non abbastanza chiaro nelle domande, ma non riesco a spiegare diversamente.
Sto lavorando dentro i vari .xml e sto cominciando a capire (poco poco) il meccanismo. Vorrei dire che questa domanda vorrebbe essere l'inizio di una personalizzazione degli edifici di Annotator.
Ringrazio anticipatamente chi volesse farlo e parteciapare con me al progetto e sono addisposizione per eventuali chiarimenti e slides.
Un particolare GRAZIE per l’esistenza di questo blog.
GianCi
Come ti ho scritto i buildings non ho mai approfondito nemmeno io credo sia come la vegetazione, ma comunque una tipologia contiene più modelli è il sim poi che genera a sua discrezione quale textura applicare in base all'altezza e grandezza, anche il tipo preciso lo sceglie fra tutte i modelli che ha a disposizione dentro la tipologia scelta
e in genere sono molte più di una, se si volesse un tipo preciso bisognerebbe creare una tipologia che abbia un solo modello e una sola textura applicata, questo è impegnativo
se si vuole creare 20 tipi diversi devi creare 20 tipologie con un unico modello per tipologia.
Oppure metterli come oggetti di libreria creandoli uno ad uno e aggiungendoli poi nella Libreria di default , quella che appare la lista nel pannello Control/ Library.
FG91X.
P.S. Gli unici che puoi dare una pseudo forma personale sono gli Polyline Building che si caricano con il file "Extrusion" per le tipologie.
Edited by FG91X - 23/2/2017, 09:32