Blog di FSX

Italia fotoreale completa a 1 metro

« Older   Newer »
  Share  
nonnoarzillo
icon1  view post Posted on 13/12/2014, 17:52 by: nonnoarzillo
Avatar

Millennium Member
Millennium Member

Group:
Administrator
Posts:
2,430

Status:


:)
In questi giorni mi è venuta voglia di riprendere lo sviluppo di scenari.
Il progetto è molto simile al precedente, con le seguenti variazioni (provvisorie):

Risoluzione a 1 metro
Stagioni estate, inverno (dicembre gennaio e febbraio), maschere acqua (mare e grandi laghi), notte con strade illuminate con il metodo che ho inventato e migliorato in questi giorni (sfruttando scenproc e altri programmi free)
Autogen aggiornato, generato sempre con scenproc su base dati OpenStreetMap, più le mie luci (ma sostituibili con quelle di Antonio)

Come nella precedente versione, non apporto alcuna modifica di colore alle immagini ottenute con FSET

Per ora creo ancora i riquadri su griglia SIRX, ma sto valutando su come caricarli su internet per la condivisione: forse farò un file zippato (ma suddiviso in file da qualche centinaio di mb) per ogni striscia, dalla 122 alla 151
Probabilmente rinominerò i file bgl (massimo 9 per ciascun riquadro) in modo che sia riconoscibile a quale riquadro della griglia fanno riferimento (per chi volesse sostituirli con altri)
Visto che me l'hanno chiesto, se riesco farò dei veri e propri file di installazione guidata per i meno esperti (con modifica automatica del file scenery.cfg) sia per FSX che P3D

Ho appena iniziato, e anche se utilizzo un metodo molto automatizzato ci vorrà comunque parecchio tempo .... inoltre non prometto nulla, non so se farò proprio tutta italia, ma ci provo!

Vi terrò aggiornati.

Buone feste cheers

newyear

Edited by nonnoarzillo - 14/12/2014, 14:02
 
Top
171 replies since 13/12/2014, 17:52   7458 views
  Share