Blog di FSX

Casera Razzo - Belluno, un GRAZIE a Vic - Nonno - FG91X

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/3/2021, 20:14

Senior Member
Senior Member

Group:
Member
Posts:
786

Status:


Il fotoreale che ho installato con Italiagen (case e alberi) si è sostituito a quello già esistete e prestabilito di FSX (di bassa qualità)?

A cosa serve il file Purge.bat? (File Batch Windows). Era assieme ad Italiagen...
 
Top
view post Posted on 16/3/2021, 20:46
Avatar

Admin
Admin

Group:
Administrator
Posts:
13,275
Location:
Parco del Ticino.

Status:


Finchè non vedo qualche immagine del tuo sim non ho idea di cosa tu abbia installato.
il file da 500 MB Italòigen sono solo case e alberi non fotoreale, il fotoreale che sono le texture satellitari di tutta Italia sono quelle da 50 GB.

Lascia perdere il file Purge.bat
 
Web  Top
view post Posted on 16/3/2021, 21:02

Senior Member
Senior Member

Group:
Member
Posts:
786

Status:


Le ho già installate da sempre ora ho sostituito la cartella itay con questa autogen.

Io ho installato il fotoreale, la cartella Italy avendola sostituita alla cartella Italy (italia) di FSX con questa che ho scaricato e ho sostituito ll file default dell'autogen (a cosa serve il file Default)?.

Ora come ora vedo la diga, vedo tutte le cose fatte dall'auotore di Casera Razza tranne le casere e tranne il terrapiano della pista e le montagne (SOLO IN QUELLA ZONA) sono tagliate a metà e la parte basa sono nere.
Per il winter stessa cosa vedo la neve... ma non le casere.

Ora è tutto normale e vedo anche gli edifici..(che prima non vedevo). Quindi devo solamente risolvere il problema casere razza e poi è tutto apposto.
 
Top
view post Posted on 17/3/2021, 02:23

Senior Member
Senior Member

Group:
Member
Posts:
786

Status:


Ora vedo tutto molto bene... città, case, alberi, diga, ecc.... Fuori dallo scenario vedo anche la laguna veneta, le isole spiaggia, ecc.... Vedo anche alberi e mucche nella zona delle casere .. ma alcune montagne restano "tagliate" e non vedo le casere e tanto meno la pista.
Le montagne "tagliate" sono esistenti solo nella zona delle casere.. in tutto il resto dell'Italia vedo ottimamente anche le catene montuose, i boschi, ecc...
Trieste, Bologna, Milano, ecc.. bellissime....

Ripeto il mio problema è la zona Casera Razzo... Ho solo bisogno che venga creata intorno al mio file di pista l'ambiente monti, casere e altopiano pista in modo da eliminare queste carenze.

Faccio i complimenti all'autore... e.... ringrazio per i consigli e la guida data per migliorare la mia grafica.
 
Top
view post Posted on 21/3/2021, 17:47
Avatar

Millennium Member
Millennium Member

Group:
Utenti Registrati
Posts:
2,383
Location:
Belluno

Status:


Il problema della mancanza degli oggetti è sicuramente nella tua installazione di FSX:
ci deve essere un file che copre quella zona.

Il tuo BGL dell'aeroporto non è modificabile in altezza con ADE (o almeno io non lo so fare)
e ho rifatto il tutto con la quota giusta.
Ho aggiunto le case e gli altri oggetti, ma il risultato, facendo la pista in piano, non
è dei migliori.

jpg

jpg

In ogni caso per provarlo lo trovi qui:

https://www.dropbox.com/s/v8j5sjpyf3jl8qm/...UCO813.zip?dl=0

Se ancora non vedi gli oggetti dovrai fare una ricerca nel tuo computer :D
 
Top
view post Posted on 21/3/2021, 18:59

Senior Member
Senior Member

Group:
Member
Posts:
786

Status:


grazie... ora provo

Quindi ora posso usare l'aviosuperficie anche per decolli e atterraggi da altri punti di decoll/atterraggio? La vedo pure su Little Nav Map

Diciamo che ho trovato il file Caserarazo1.alt Razzanuovo ecc... tutti nella cartella scenery di world

Ne ho ben 6 diversi di file in Default Terrein
 
Top
view post Posted on 21/3/2021, 19:31

Senior Member
Senior Member

Group:
Member
Posts:
786

Status:


Quindi cosa faccio adesso? Attivo entrambe le cartelle? Winter, Summer e questa nuova?

Cmq non vedo più le mucche gli alberi e tanto meno gli alberi nella zona che fino a ieri vedevo :). Inoltre l'aeroporto di Belluno è un grande deserto.

Edited by luco813 - 21/3/2021, 23:13
 
Top
view post Posted on 21/3/2021, 19:46

Senior Member
Senior Member

Group:
Member
Posts:
786

Status:


Tutte e tre?

Ora mi è sparita anche la pista di Belluno e la città di Belluno... che te avevi fatto. Pro va rimetterei file che ho cancellato da scenery
 
Top
view post Posted on 21/3/2021, 20:14

Senior Member
Senior Member

Group:
Member
Posts:
786

Status:


Mi viene il dubbio.... La cartella scenery (che si trova all'interno di World) dove vado a inserire traffico aero, fixpoint ecc...... ha funzione diversa rispetto a quella che si fa per ogni singolo scenario o aviosuperficie?

Altro dubbio la cartella Italy che ho scaricato assieme a light e autogen.... forse conviene caricarla e attivarla come scenario oppure ho fatto bene a sostituire quella che era preimpostata da Flight simulator?
 
Top
view post Posted on 21/3/2021, 20:47

Senior Member
Senior Member

Group:
Member
Posts:
786

Status:


Sono tornato su FSX vergine.

Ho in funzione il fotoreale, poi il Mandelli (PAKET), poi il Alpes Lodd11_v3, e ho inserito in FSX la cartella Italy scaricata con l'autogen e le light (sostituendola a quella preinstallata da FSX).

Ho attivato gli aeroporti e scenari aviosuperficie, attivato Alpes Lodd11, attivato il Paket Mandelli, ecc..
Ora mi ritrovo le cartelle Winter, Summer e Casera Razzo Luco813. Con quale seguenza vanno attivate?

L'orientamento è giusto 11/23 o 12/30? L'altezza della pista di Razza sarebbe 1760 metri
 
Top
view post Posted on 21/3/2021, 22:45

Senior Member
Senior Member

Group:
Member
Posts:
786

Status:


La cartella Italy di AGN_Italia_vbeta3 va inserita nella cartella world giusto? Io l'ho messa li
 
Top
view post Posted on 21/3/2021, 23:36

Senior Member
Senior Member

Group:
Member
Posts:
786

Status:


CITAZIONE (FG91X @ 16/3/2021, 16:07) 
CITAZIONE (luco813 @ 16/3/2021, 16:02) 
Scusate voi cosa avete scaricato per avere l'Italia e l'Europa vista come se camminassi con google earth per le città? Vorrei vedere le città ed i Paese come se fossi su google earth

Hai tempi di FSX si usava il fotoreale con autogen, l'Italia Fotoreale di NonnoArzillo...

https://italyphotoreal.weebly.com/inizio.html

sono 2 versioni ,una a 1 metro/pixel e una a 2 metri/pixel la differenza in termini di spazio è notevole si va dai quasi 500GB di quella a 1 metro a 50 GB di quella a 2 metri.



https://blogfsx.forumfree.it/?t=69986247

https://blogfsx.forumfree.it/?t=68519055

Infatti io ho scaricato da questo sito tutto... però forse ho sbagliato qualcosa? Io possiedo Flight Simulator X Deluxe Edition Windows 7.

Con FSX come si fa a volare con il casera razza invernale o estiva? Io ho inserito entrambe le cartelle "summer" e "winter" nella dicretory principale di FSX

Edited by luco813 - 22/3/2021, 04:17
 
Top
view post Posted on 22/3/2021, 08:52
Avatar

Admin
Admin

Group:
Administrator
Posts:
13,275
Location:
Parco del Ticino.

Status:


CITAZIONE (luco813 @ 21/3/2021, 22:45) 
La cartella Italy di AGN_Italia_vbeta3 va inserita nella cartella world giusto? Io l'ho messa li

No non va li, devi creare una cartella a parte di scenario con dentro le solite 2 cartelle Scenery e Texture, ad esempio
cartella Italia e dentro le 2 cartelle scenery e texture.

In scenery ci va l'italia fotoreale che sono tutti i BGL che contengono le immagini satellitari e in texture ci vanno tutti gli AGN che ci sono nel pacchetto Italia_Vbeta3, e attivare lo scenario come qualsiasi altro scenario.

Se usi l'italia fotoreale te lo già ripetuto più volte i pacchetti di Mandelli non servono a nulla.

CITAZIONE
Con FSX come si fa a volare con il casera razza invernale o estiva? Io ho inserito entrambe le cartelle "summer" e "winter" nella dicretory principale di FSX

Devi attivare uno o l'altro d'estate attivi solo summer e disattivi winter, in invervo fai viceversa.

CITAZIONE (luco813 @ 21/3/2021, 18:59) 
Diciamo che ho trovato il file Caserarazo1.alt Razzanuovo ecc... tutti nella cartella scenery di world

Ne ho ben 6 diversi di file in Default Terrein

Ogni volta che modifichi l'altezza di un aeroporto con ADE lui crea un file .ALT di altezza nella cartella world, va da se che ne serve solo uno per lo stesso aeroporto se ne hai più di uno per lo stesso aeroporto non va bene.
 
Web  Top
view post Posted on 22/3/2021, 21:03

Senior Member
Senior Member

Group:
Member
Posts:
786

Status:


Per l'altro computer che ho anche Widnows7 ed FSX.

Sull'altro computer non ho il fotoreale ma ho solo i pacchetti Mandelli. Nel computer in cui ho solo i pacchetti mandelli, la cartella Italia_Vbeta3 dove andrebbe messa e come?

Forse l'errore stava proprionell'avere 6 _alt in sceneryworld scenery ed altri _alt ne nuovo file fatto per me.... oltre ad aver inserito male la cartella

Edited by luco813 - 22/3/2021, 21:06
 
Top
view post Posted on 22/3/2021, 21:04
Avatar

Admin
Admin

Group:
Administrator
Posts:
13,275
Location:
Parco del Ticino.

Status:


Se non hai il fotoreale il pacchetto Italia_Vbeta3 non serve a nulla non puoi installarlo da solo.

CITAZIONE (FG91X @ 22/3/2021, 08:52) 
CITAZIONE (luco813 @ 21/3/2021, 22:45) 
La cartella Italy di AGN_Italia_vbeta3 va inserita nella cartella world giusto? Io l'ho messa li

No non va li, devi creare una cartella a parte di scenario con dentro le solite 2 cartelle Scenery e Texture, ad esempio
cartella Italia e dentro le 2 cartelle scenery e texture.

In scenery ci va l'italia fotoreale che sono tutti i BGL che contengono le immagini satellitari e in texture ci vanno tutti gli AGN che ci sono nel pacchetto Italia_Vbeta3, e attivare lo scenario come qualsiasi altro scenario.

Se usi l'italia fotoreale te lo già ripetuto più volte i pacchetti di Mandelli non servono a nulla.


CITAZIONE
Con FSX come si fa a volare con il casera razza invernale o estiva? Io ho inserito entrambe le cartelle "summer" e "winter" nella dicretory principale di FSX

Devi attivare uno o l'altro d'estate attivi solo summer e disattivi winter, in invervo fai viceversa.

CITAZIONE (luco813 @ 21/3/2021, 18:59) 
Diciamo che ho trovato il file Caserarazo1.alt Razzanuovo ecc... tutti nella cartella scenery di world

Ne ho ben 6 diversi di file in Default Terrein

Ogni volta che modifichi l'altezza di un aeroporto con ADE lui crea un file .ALT di altezza nella cartella world, va da se che ne serve solo uno per lo stesso aeroporto se ne hai più di uno per lo stesso aeroporto non va bene.
 
Web  Top
87 replies since 17/4/2016, 18:45   1029 views
  Share