Certo che c'è il sistema ne più ne meno come mettere un qualsiasi oggetto creato in 3D.
Per piazzare un oggetto , lo cerchi in un formato che può essere caricato con ModelCoverter, di norma quelli su 3Dwarehouse sono nel formato di
KMZe collada anche SketchUp questi però non si caricano in ModelCoverter bisognerebbe convertirli , ma puoi usare anche altri formati, hanno già le texture naturalmente.
Li carichi con ModelCoverter, lo piazzi come un normale oggetto se non ha la posizione ma normalmente hanno già la posizione esatta , si usa lo strumento :
objectPlacement in pratica una mappa a scelta fra molti tipi anche Satellitari, seleziona eventuali parametri nella stessa finestra di piazzamento, e lo compili come scenario.
Creerà un BGL naturalmente le texture vanno salvate sempre con ModelCoverter e messe poi nella cartella texture dove metti il BGL si scenario.
Nel caso di file di KMZ la maggior parte sono composti da texture numerate :
textura1
textura2
texture3
etc...ma cosi non vanno troppo bene perché se metti più oggetti nella stessa cartella avranno tutti riferimenti alle stesse texture numerate da 1 ad un tot e salta fuori un pasticcio,
quindi salvare con ModelCoveter le texture facendo anche un raggruppamento delle texture in meno texture ,se si riesce anche solo una
con lo strumento Drawcalls salvarle con un nome diverso e ricompilare di nuovo con le nuove texture, ora cercherà quelle salvate e non più le sue originali.
Va sottolineato: Nel pieno rispetto dell'autore dell'oggetto o degli oggetti quindi solo per uso personale
e di oggetti dichiaratamente di libero utilizzo.Edited by FG91X - 13/5/2017, 12:36