Blog di FSX

Prepar3D V4 64Bit

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/6/2017, 14:59
Avatar

Admin
Admin

Group:
Administrator
Posts:
13,275
Location:
Parco del Ticino.

Status:


:(
Non ci sto capendo nulla...grazie del file poi lo provo...

Hai qualche idea dell'extrude che non funziona su sdk 3? in partica mi chiude il poligono ma rimane o vuoto o arancio e non permette di extruderlo..



Edited by FG91X - 7/9/2017, 15:08
 
Web  Top
view post Posted on 3/6/2017, 15:40
Avatar

Millennium Member
Millennium Member

Group:
Administrator
Posts:
2,430

Status:


ti confermo che anche io ho lo stesso problema con le sdk3
le sdk2 invece non hanno il problema sulle polyline building
bisogna dare un'occhiata sul forum di p3d se anche altri hanno lo stesso problema
:P
 
Top
view post Posted on 3/6/2017, 16:49
Avatar

Admin
Admin

Group:
Administrator
Posts:
13,275
Location:
Parco del Ticino.

Status:


:wacko:
Ma vuoi dire che fino ad ora ho usato Annotator delle sdk di FSX?.....giuro non ci ho fatto caso ero convinto che il collegamento sul desk-top fosse ad Annotator delle
SDK V3, probabilmente è cosi ieri prima del fattaccio avevo disinstallato un le sdk V3.0. e qualcosa per usare le sdk 3.4 le ultime e dall'ora non ha mai funzionato l'extrude...
visto che non formatto da almeno 2/3 anni è molto probabile che sia cosi...mannaia....

Ora rimane il dubbio se continuare con quello di FSX o installare le SDK v2, forse è meglio che continuo con quelle di FSX....per il resto uso quelle nuove le 3.4

Rimane il problema che io non vedo il palazzo nemmeno il tuo questo è proprio strano..... :cry:

https://i.imgur.com/a/6dWrw

Noooooo aspe.....la testa mi sta abbandonando....vuoi vedere che non ho attivo lo scenario che contiene l'oggetto in questione? Non ho fatto caso che sto usando la 4 edavo per scontato che gli scenari fossero caricati.... :sick: Se è cosi appendo il mouse al chiodo e volo soltanto. :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
 
Web  Top
view post Posted on 3/6/2017, 17:19
Avatar

Admin
Admin

Group:
Administrator
Posts:
13,275
Location:
Parco del Ticino.

Status:


-_-
Era proprio cosi.....non avevo attivato gli scenari in questione ero convinto che fossero dentro ItaliNord ed invece li avevo in scenari separati...
2 giorni a tribulare per...nula.... :(

Su milano città prima stavo a 15/20 FPS ora sono sui 30 con impostazioni direi molto alte simili a quelle della v3 se non qualcosina di più....visto che ora si può regolare anche la distanza di caricamento dell'autogen...vedremo caricando poi tutto..Rex4,,Pta se mai lo rilasceranno per la V4 etc...

Torino con tutti i palazzi aggiunti e Milano...




 
Web  Top
view post Posted on 3/6/2017, 17:29
Avatar

Millennium Member
Millennium Member

Group:
Administrator
Posts:
2,430

Status:


^_^ a volte ci si perde in un bicchiere d'acqua!
comunque ho appena provato le sdk4: è molto più veloce nel visualizzare e zoomare con annotator, inoltre funzionano di nuovo le polyline building
come addon, su pd3v4 sembra funzionare sia pro-atc/x che opusfsi 5, ma forse quest'ultimo non molto bene perchè anche oggi mi è andato in crash proprio mentre era attivo -_-
 
Top
view post Posted on 3/6/2017, 17:37
Avatar

Admin
Admin

Group:
Administrator
Posts:
13,275
Location:
Parco del Ticino.

Status:


:)

Si proprio perso.... :P
Non ho ancora controllato per i programmi esterni : Rex4 , anch'io uso Opus per il meteo...per fortuna non uso molto a parte il meteo e le nuvole, e PtA che però rimane un incognita.

Per Opus la 5 è compatibile o hai fatto una prova tu? Io ho la 4.6.73
hai gia anche installato FSUIPC per la V4? Serve al programma ...
 
Web  Top
view post Posted on 3/6/2017, 17:47
Avatar

Millennium Member
Millennium Member

Group:
Administrator
Posts:
2,430

Status:


la 5 di opus non è ancora ufficialmente compatibile ma sembra funzionare anche senza fsuipc (anche se ci sarebbe una versione 5 beta)
 
Top
view post Posted on 3/6/2017, 17:59
Avatar

Admin
Admin

Group:
Administrator
Posts:
13,275
Location:
Parco del Ticino.

Status:


;)
ok vedrò più avanti...
 
Web  Top
view post Posted on 2/7/2017, 14:47
Avatar

Admin
Admin

Group:
Administrator
Posts:
13,275
Location:
Parco del Ticino.

Status:


:)

Tirando le somme dopo qualche settimana di P4D v4 direi che ormai il passaggio è obbligato...
Gli scenari normalmente sono tutti compatibili, certo bisogna aspettare gli installer corretti per chi non è "pratico"
personalmente ne faccio a meno, a parte quei programmi particolari che hanno bisogno di percorsi precisi per essere
operativi, vedi Rex4 o OpusFSX che comunque hanno già aggiornamenti almeno OpusFSX funziona già con la 5.1 REX 4 dicevano a fine mese Giugno ma mi pare che ancora non ci sia nulla...
PTA c'è la versione 2.5 che supporta la V4, io con questi 3 programmi sono a posto, non uso granchè e sono gli uniche che reputo essenziali.
Certo qualche aereo non va specie quelli free hanno problema con le texture, ma verranno senz'altro versioni apposta per P3D v4, non resta che aspettare.

Prestazioni generali migliori a parità di impostazioni e forse anche qualcosa in più visto che ci sono anche piccole chiccche
come le luci dinamiche.

Ho ancora su la V3 devo decidermi a disinstallarla, ormai non la uso più se non per qualche test di confronto per vedere se sulla V4 è tutto a posto.

Che dire d'altro...forse che hanno già rilasciato un Fix che però io non ho ancora installato, i pochi problemi grafici , scie onde al contrario e qualche effetto capovolto già risolti da me, gli altri fix non mi sembrano importanti e almeno non li avevo nemmeno notati. Magari più avanti aggiorno.

Buona Domenica.
 
Web  Top
view post Posted on 2/7/2017, 14:57
Avatar

Millennium Member
Millennium Member

Group:
Administrator
Posts:
2,430

Status:


Si, per ora ho anche io ancora installate entrambe anche ma a breve eliminerò la 3
Quali sono i miglioramenti che si possono ottenere con PTA?
Non l'ho mai provato....

Sono tornato ieri da una vacanza all'Elba, che non avevo ancora visitato ... dalla spiaggia vedevo alcuni paracadutisti che si lanciavano da un aereo, li ho invidiati parecchio! :lol:
Ora non posso evitare un volo sull'isola, magari con un piccolo aereo da turismo o ultraleggero.
 
Top
view post Posted on 2/7/2017, 15:11
Avatar

Admin
Admin

Group:
Administrator
Posts:
13,275
Location:
Parco del Ticino.

Status:


:D
A ecco mi sembrava che non ti vedevo da qualche giorno sul forum..avevo immaginato che fossi in "ferie"....

Per PtA io ormai non riesco a farne a meno, in pratica puoi manipolare alcuni effetti grafici che altrimenti dovresti modificare a mano nei file appositi tipo Cloud ,GPUTerrain
o l'HDR , molto simile a ENB per FSX .

Puoi modificare che so la luminosità delle nuvole, del terreno, delle ombre e altri parametri primo fra tutti una sorta di real Haze per l'atmosfera, se fai un cerca
trovi parecchie immagini di confronto, diciamo che in linea di massima P3D è un po smorto con PTA rendi il tutto un po più brillante.

C6tg3od
 
Web  Top
cap53
view post Posted on 3/7/2017, 21:26




Se posso dare un piccolo contributo alla discussione, vi consiglio di utilizzare Ultimate Realism Pack 1.1+Reshade piuttosto che PTA.
E' molto più completo e soprattutto gli effetti sono immediati e possono essere testati senza dovere riavviare ogni volta il simulatore.
Lo trovo eccezionale e dopo parecchie prove ho finito per utilizzarlo anche su XP 11 con risultati da favola.

https://i.imgur.com/GzjBvgO
 
Top
view post Posted on 3/7/2017, 21:44
Avatar

Millennium Member
Millennium Member

Group:
Member
Posts:
1,107
Location:
Turin

Status:


Ho già acquistato la copia di P3D V4 ma aspetto di leggere tutte le vostre esperienze e considerazioni prima di installarlo ....
 
Top
cap53
view post Posted on 3/7/2017, 21:48




Aggiungo pure che a differenza di PTA non alterano i files originali del programma essendo dei programmi esterni in tutto e per tutto. Eccovi altre immagini .....

https://i.imgur.com/ZAh3Ahn
https://i.imgur.com/cowxlnh
 
Top
view post Posted on 4/7/2017, 11:04
Avatar

Admin
Admin

Group:
Administrator
Posts:
13,275
Location:
Parco del Ticino.

Status:


CITAZIONE (cap53 @ 3/7/2017, 22:26) 
Se posso dare un piccolo contributo alla discussione, vi consiglio di utilizzare Ultimate Realism Pack 1.1+Reshade piuttosto che PTA.
E' molto più completo e soprattutto gli effetti sono immediati e possono essere testati senza dovere riavviare ogni volta il simulatore.
Lo trovo eccezionale e dopo parecchie prove ho finito per utilizzarlo anche su XP 11 con risultati da favola.

https://i.imgur.com/GzjBvgO

L'avevo provato qualche tempo fa ma mi aveva incasinato il sim (solo Reshade) e non funzionava nemmeno....poi leggendo sul sito dice che ci sono anche dei preset da caricare
in PTA quindi l'uso di reshade è congiunto con PTA per la resa finale, oltre tutto ha anche alcuni set di texture per il cielo che cozzano su eventuali cieli caricati con REX4 sostituendo le stesse texure.

http://ultimaterealismpack.weebly.com/info.html

Poi mi chiedo se ora PTA è a pagamento (per P3D V4) nell'installer di URP 1.1 è già compreso PTA?.....non credo.... ;)

Trovo più comodo il solo uso di PTA che uso quasi esclusivamente per l'Haze....
 
Web  Top
72 replies since 28/5/2017, 11:20   2993 views
  Share