Blog di FSX

Safegate FSX

« Older   Newer »
  Share  
gabriema
view post Posted on 9/9/2017, 10:00 by: gabriema

Advanced Member
Advanced Member

Group:
Utenti Registrati
Posts:
154

Status:


Come promesso, ecco i risultati delle mie prove.
Mi sono concentrato sullo scenario LICJ di FSIADT, che utilizza oggetti diversi per i vari gates.
Premesso che i gates sono tutti da 23 metri di raggio, ho utilizzato il B737 di default e ho trovato la distanza del centro dell'aereo dal semaforo quando il display indica "OK! STOP" come segue:
Gate 207 (oggetto safegate N. 00) distanza 42 metri
Gate 209 (oggetto safegate N. 04) distanza 32 metri
Gate 210 (oggetto safegate N. 01) distanza 53 metri
Gate 211 (oggetto safegate N. 06) distanza 56 metri
Gate 212 (oggetto safegate N. 07) distanza 53 metri
Gate 213 (oggetto safegate N. 02) distanza 45 metri
Gate 215 (oggetto safegate N. 05) distanza 36 metri
Il comportamento dell'aereo A321 di default è sostanzialmente identico.
In tal modo però l'aereo NON si trova al centro della piazzola di sosta, bensì arretrato di parecchi metri (da 3 a 5 metri a seconda del gate) e quindi il fuel truck service NON funziona nel senso che l'autocisterna parte, a circa metà strada si ferma e non raggiunge mai il parcheggio dove si trova l'aereo.
Infatti, come è noto, il fuel truck service richiede che l'aereo sia al centro della piazzola oppure un po' più avanti (la tolleranza in avanti è di parecchi metri mentre quella indietro è praticamente zero).
L'autocisterna riparte solo se si sposta l'aereo in avanti fino a raggiungere o superare il centro della piazzola, ma a quel punto il safegate indica il messaggio "TOO FAR! STOP!".
Ho provato quindi a cambiare safegate e posizione dello stesso nei diversi gates fino ad arrivare a un risultato soddisfacente (ossia l'aereo al centro del parking), che però vale solo per il B737 per l'A321 di default.
Ho anche trovato che per ogni altro aereo si può correggere il primo parametro della riga Reference_datum_position nel file Aircraft.cfg per ottenerne il giusto posizionamento.


P. S. Il file corretto che sostituisce il file LICJ_safegates.bgl è a disposizione di chiunque sia interessato.
 
Top
5 replies since 17/8/2017, 06:17   5848 views
  Share