Blog di FSX

Libreria ADE

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view post Posted on 16/9/2017, 12:39
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ciao a tutti gentilmente chiedo volendo pasticciare un po' con ade devo sistemare privatamente alcuni scenari; volendo immettere degli edifici non presi da fsx default ma bensi da miei scenari come si fa a scompattare tutto ed immetterli ??
Vi ringrazio tantissimo per l'aiuto finora che mi avete sempre dato per :lol: tutto amici
 
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view post Posted on 16/9/2017, 12:54
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:)
Ciao Pavel...
per aggiungere edifici presi da altre librerie devi prima aggiungerle nella lista librerie di ADE, la libreria non è altro che il BGL che contiene gli oggetti:
Tools/ Objects manager....
una volta che l'hai aggiunto avrai i tuoi oggetti nella lista come gli altri ...li aggiungi come un normale oggetto.

Ora non ricordo se poi devi anche aggiungere la libreria nello scenario dove metti tali oggetti o se li incorpora nel file ADE, fai qualche prova...spero sia chiaro...
Buona Giornata... ;)

Antonio.

MbrR1vl
 
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view post Posted on 16/9/2017, 13:05
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ti ringrazio tantissimo, spero di non aver fatto casino come al solito nella domanda, ma allora posso ad esmpio inserire edifici da tipo palzzine ecc da altri scenari qui in ade?? pero' come avviene il procedimento mi hanno detto che devo scompattar tutto :wub: :wub: :wub:
 
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view post Posted on 16/9/2017, 14:33

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Hai seguito il suggerimento di FG91X?
L'uso è abbastanza intuitivo: con Add File puoi aggiungere i tuoi oggetti in formato bgl
Dai un'occhiata a pagina 212 del manuale di ADE.
 
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view post Posted on 16/9/2017, 15:51
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CITAZIONE (Pavel76 @ 16/9/2017, 14:05) 
ti ringrazio tantissimo, spero di non aver fatto casino come al solito nella domanda, ma allora posso ad esmpio inserire edifici da tipo palzzine ecc da altri scenari qui in ade?? pero' come avviene il procedimento mi hanno detto che devo scompattar tutto :wub: :wub: :wub:

Non c'è bisogno di scompattare nulla se l'oggetto è contenuto in una libreria che contiene più oggetti il sim ricerca l'oggetto (la guid) nei BGL dello scenario in questione finchè non l'ho trova...
Ad esempio io ho caricato in ADE per provare, un canneto fatto da me, che sta dentro un BGL ho caricato la libreria piazzato l'oggetto e compilato l'aeroporto, la libreria col canneto è nella cartella dello scenario dove c'è l'aeroporto, aperto il sim e il canneto c'è....ed io non sono una cima ho usato pochissimo questa possibilità di ADE.... :P
vedi magari anche il manuale come suggerito da gabriema a volte la soluzione più semplice è......cercare sui manuali :D .....se pensiamo che anche per fare un manuale qualcuno ha dovuto impegnare tempo per farlo....



CITAZIONE (gabriema @ 16/9/2017, 15:33) 
Hai seguito il suggerimento di FG91X?
L'uso è abbastanza intuitivo: con Add File puoi aggiungere i tuoi oggetti in formato bgl
Dai un'occhiata a pagina 212 del manuale di ADE.

Gabriele che tu sappia si può incorporare il bgl dell'oggetto nel file compilato da ADE? :)
 
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view post Posted on 16/9/2017, 16:11

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Puoi aggiungere il file bgl con la funzione "import bgl"
In ADE però resta solo il riferimento alla libreria, la quale perciò deve essere installata.
Si può però incorporare in ADE uno o più modelli degli oggetti.
In tal modo puoi fare a meno della libreria.
Attenzione però: se poi apri con ADE il file compilato, troverai l'oggetto, ma non il modello.
Per ritrovare il modello incluso nel file compilato da ADE, lo devi decompilare con bgl2xml.
Spero di essere stato chiaro.
 
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view post Posted on 16/9/2017, 16:21
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Mi pare di aver capito che se incorpori un modello in ADE e compili questi non può più essere manipolato essendo dentro il BGL....
Come si incorpora l'oggetto nel file ADE? :P solo per curiosità , preferisco esterni....
 
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view post Posted on 16/9/2017, 17:49

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Ho paura di essermi spiegato male.
Quando chiedi come incorporare un oggetto in ADE occorre fare un distinguo.
Se vuoi incorporare un oggetto partendo da un modello, puoi aggiungere il modello a ADE, ma poi non so come posizionarlo perché ADE non conosce il suo GUID.
Se invece l'oggetto è in formato bgl perché è stato messo in una posizione geografica allora lo puoi aggiungere con la funzione di ADE "Import bgl"
mentre se il file bgl è una libreria (ossia una raccolta di modelli non posizionati) allora devi aggiungerlo alle librerie di ADE come hai suggerito tu.

Anch'io preferisco di solito tenere separato l'aeroporto vero e proprio dagli oggetti di scenario.
Per vari motivi però lascio nell'aeroporto alcuni oggetti ad es. le jetways e i taxi signs .

Edited by gabriema - 16/9/2017, 19:00
 
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view post Posted on 16/9/2017, 17:55
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:)
Si io intendevo un file ADE nel senso del BGL compilato dell'aeroporto chiedevo se si può compilare includendo l'oggetto nello stesso BGL dell'aeroporto cosi da non dover dare anche la libreria...se si compila "normale" il BGL aeroporto ha solo la posizione tenendo appunto l'oggetto vero e proprio esternamente.
 
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view post Posted on 17/9/2017, 08:24

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Confermo.
Ci sono in giro moltissimi scenari aeroportuali il cui file, generato con ADE, contiene tutti gli oggetti sia standard che dell'utente o di librerie di terze parti.
In questi casi io ho trovato un procedimento, magari poco ortodosso, per separare gli oggetti dall'aeroporto.
Esso consiste nel decompilare il file ADE in XML con bgl2xml, che salva anche i files mdl eventualmente inclusi; dopodiché faccio una copia del file xml ottenuto, elimino tutto quanto riguarda l'aeroporto lasciando solo la descrizione degli oggetti e lo salvo.
Infine ricompilo il file salvato con xml2bgl e ottengo un file che contiene solo gli oggetti e gli eventuali modelli degli oggetti non standard.
Poi con ADE, come di certo saprai, se vuoi avere un file contenente solo l'aeroporto, basta spuntare nelle impostazioni di ADE l'opzione "Separate airport and object bgl files"
A presto.
 
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view post Posted on 17/9/2017, 13:50
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:)
Non sono esperto di ADE mi limito a piccole modifiche o fare piccoli aeroporti...

Ok ma come si fa ad incorporare un oggetto allo stesso BGL dell'aeroporto?

Facendo la prova col canneto mi ha lasciato fuori l'oggetto in questione...il comando "Separate airport and object bgl files" ho visto dov'è ma cosa salva? Quali oggetti?
 
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