Blog di FSX

ADE, Piste

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dany375
icon1  view post Posted on 29/3/2014, 20:08




Ciao a Tutti, Volevo chiedere se qualcuno puo aiutarmi con ADE, Premetto ho sempre usato SBuilderX313 ma voledendo creare o modificare qualche pista o messo mani anche ad ADE.
il problema è, pur creando la pista con i suoi Numeri, tipo R 10 , strisce bianche ecc. Questa una volta caricata su FSX mi fa vedere soltanto una bista di bitume, senza nessuna segnaletica o numero di pista.
Qualcuno sa dirmi il perche?

Grazie
 
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view post Posted on 29/3/2014, 21:34
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:huh:
I pochi aeroporti che ho manipolato hanno funzionato tutti senza problemi, con tanto di numero a fondo pista e tutto il necessario...
Una volta che hai finito l'aeroporto lo fai compilare al programma?

FG91X.
 
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dany375
view post Posted on 29/3/2014, 22:42




Certo, una volta Finito lo compilo, mi da il file con Estenzione BGL, lo metto nella dir Scenery(localita), dopo di che apro FSX seleziono la località dell'aeroporto,mi ritrovo tutto quello che ho creato, l'unica cosa che non torna e la pista, e di unica tinta Grigia. Sinceramente ho seguito un Tutorial di Vic
http://dario.blogfree.net/?t=3918971

Lo fatto e rifatto più volte ma niente pista sempre Grigia.
è tutto il pomeriggio che provo e riprovo.

non so come carica le immagini altrimenti ti postavo quella di ADE e quella di FSx
 
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view post Posted on 29/3/2014, 22:50
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:rolleyes:
Per postare immagini:

https://blogfsx.forumfree.it/?t=66395417

fai prima a mandarmi il file BGL dell'aeroporto che lo apro con ade e vedo cosa si vede.... :D
Allegalo ad un MP (messaggio personale)

FG91X.
 
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Majork
view post Posted on 30/3/2014, 13:25




Per poter vedere il numero a fine pista, devi andare nelle proprietà della pista stessa.
Quindi Click Destro, Edit Object, vai alla tab "Markings" e li vi sono tutte le segnaletiche applicabili.
Solitamente conviene Edge Lines (le linee continue a bordo pista), Centerline (la linea discontinua centrale) e Ident (Numero e lato indicativo della pista).
Ci sono anche molte altre voci, l'ideale è provare dato che sinceramente nemmeno io le conosco tutte eheheheh
 
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dany375
view post Posted on 30/3/2014, 19:32




:rolleyes: Ok Risolto, stamattina o riprovato, e come per magia era tutto a posto, sinceramente non saprei nemmeno io a cosa sia dovuto.Majork comunque nell' edit avevo gia attivato le linee ma ieri non si vedeva nulla . Bhooo

Comunque grazie Per i consigli. A te ed a FG91X. :)
 
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Majork
view post Posted on 30/3/2014, 19:47




De nada :)
Comunque capitava anche a me ogni tanto :)
Sicuro di non aver disegnato un poligono che abbia coperto la scritta?
 
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dany375
view post Posted on 31/3/2014, 07:40




CITAZIONE (Majork @ 30/3/2014, 20:47) 
De nada :)
Comunque capitava anche a me ogni tanto :)
Sicuro di non aver disegnato un poligono che abbia coperto la scritta?

Sicuro, perche essendo la prima volta che uso ADE volove iniziare con la pista, pertando dopo aver Spianato il terreno con il BAckground e reso quest'ultimo trasparente ho piazzato la pista, e malgrado avevo attivato i relativi indicatori, questa si vedeva sempre e solamente grigia.
Altrop particolare che ho notato che l'mmaggine di sfondo quella ricavata con SBuilderX313 non compareiva all'interno dell'area cerchiata in rosso da ADE, Ma bensì molto al di sopra di questa.

Mentre il giorno dopo quando ho rifatto tutto, l'immaggine compariva all'interno dell'area cerchiata in rosso, e tutto il resto era ben visibile.
 
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view post Posted on 31/3/2014, 14:17
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:)
Può darsi che hai sbagliato a trascrivere le coordinate dell'immagine sotto (la prima volta) e hai messo le righe ,numeri e tutto i resto da un altra parte.... :D
non vedo altri motivi...

FG91X.
 
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dany375
view post Posted on 31/3/2014, 22:10




Probabile, lo pensato Ach'io.

SBuilderX313 - selezionando oggetti, si apre la finestrella degli oggetti da inserire, pero se noi clicchiamo su GENERAL-MACRO abbiamo altri oggetti, tipo pulmal, lampioni,barili,camionCisterna,ecc., Ma come cacchio si fa ad inserie questi, SBuilderX313 tutte le volte che inserisco questi oggetti mi da l'errore.
Sapete dirmi ?
 
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view post Posted on 31/3/2014, 22:31
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Ciao, gli oggetti "Macro" sono ereditati dalle versioni precedenti di FS2004-2002, sono
compilati in maniera diversa da quelli di FSX e risultano indigesti q quest'ultimo, meglio non usarli ;)

Credo che in SBuilderX siano rimasti come eredità dalle versioni precedenti.

Mi sembra si possano convertire con ModelConverterX per trasformarli in una libreria di oggetti BGL
ed essere usati in FSX senza problemi.

Vic
 
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dany375
view post Posted on 1/4/2014, 07:12




CITAZIONE (VicDabor @ 31/3/2014, 23:31) 
Ciao, gli oggetti "Macro" sono ereditati dalle versioni precedenti di FS2004-2002, sono
compilati in maniera diversa da quelli di FSX e risultano indigesti q quest'ultimo, meglio non usarli ;)

Credo che in SBuilderX siano rimasti come eredità dalle versioni precedenti.

Mi sembra si possano convertire con ModelConverterX per trasformarli in una libreria di oggetti BGL
ed essere usati in FSX senza problemi.

Vic

Grazie Vic, infatti pur seguendo le istruzione del Tutorial dove ti fa vedere il posizionamente, la start, e la End del MAcro, Questo mi dava sempre Errori.
Comunque Volevo dirti Ancora Grazie, in quanto parecchie cosine le o imparate seguendo i tuoi Tutorial.
 
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dany375
view post Posted on 1/4/2014, 08:17




un ultima cosa, Vic, Non ho mai usato FS Earth Tiles, lo appena installato per provarlo, comunque non riesco a veder niente malgrago premo il tasto start. Ho cercato un po su internet e tutti parlano della modifica al file *.ini - Potresti dirmi di cosa si tratta.Grazie
 
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Majork
view post Posted on 1/4/2014, 10:49




La modifica del file INI principalmente è l'assegnazione delle Source (sorgenti) a FS Earth Tiles, dalle quali lui va ad attingere i tiles che verranno poi processati.
Detto in parole povere, devi dirgli da dove scaricare le immagini che poi incollerà nel tuo mondo XD eheheheh





La parte che intendo è quella dove vedi [SERVICE1], [SERVICE2] ecc :)

Edited by FG91X - 1/4/2014, 12:01
 
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view post Posted on 1/4/2014, 10:55
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:P
MajorK usa i PM ........;)
Grazie.

FG91X.
 
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