Blog di FSX

Spostare bgl di un monumento

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/2/2018, 16:01
Avatar

Advanced Member
Advanced Member

Group:
Utenti Registrati
Posts:
391
Location:
Napoli

Status:


So che è una cosa un pò difficile, ma è possibile spostare il bgl di un building o di un monumento che non coincide con l'impronta fotoreal? Se si un breve tutorial? Grazie.
 
Top
view post Posted on 15/2/2018, 16:34
Avatar

Admin
Admin

Group:
Administrator
Posts:
13,275
Location:
Parco del Ticino.

Status:


:)
Intendi un monumento di default del sim?
 
Web  Top
view post Posted on 15/2/2018, 16:49
Avatar

Advanced Member
Advanced Member

Group:
Utenti Registrati
Posts:
391
Location:
Napoli

Status:


No, un bgl di un monumento tratto da uno scenario di FSX. Che si vede perfettamente ma che risulta spostat rispetto alla trama del terreno.
 
Top
view post Posted on 15/2/2018, 16:54
Avatar

Admin
Admin

Group:
Administrator
Posts:
13,275
Location:
Parco del Ticino.

Status:


:)
Basta caricarlo su Modelconverter e cambiare la posizione, conosci Model Converter?
 
Web  Top
view post Posted on 15/2/2018, 17:11
Avatar

Advanced Member
Advanced Member

Group:
Utenti Registrati
Posts:
391
Location:
Napoli

Status:


No, dove posso trovarlo?Si può cambiare anche l'altezza?

per precisione l'altitudine cioè l'altezza sul terreno.
 
Top
view post Posted on 15/2/2018, 17:29
Avatar

Admin
Admin

Group:
Administrator
Posts:
13,275
Location:
Parco del Ticino.

Status:


E' un programma free si trova qui ModelCoverterX:

www.scenerydesign.org/development-releases/

bisogna avere le SDK di FSX per funzionare, l'altezza è a 0 con il terreno in pratica appoggia sul suolo che trova di solito...nulla vieta di farlo andare sotto la quota 0 o alzarla se necessario.
 
Web  Top
view post Posted on 15/2/2018, 17:35
Avatar

Advanced Member
Advanced Member

Group:
Utenti Registrati
Posts:
391
Location:
Napoli

Status:


OK, grazie proverò ad usarlo, ho visto che c'è già una discussione sul forum a proposito di questo programma.

OK, grazie proverò ad usarlo, ho visto che c'è già una discussione sul forum a proposito di questo programma. Anche SDK di P3D va bene? o NO?
 
Top
view post Posted on 15/2/2018, 17:38
Avatar

Admin
Admin

Group:
Administrator
Posts:
13,275
Location:
Parco del Ticino.

Status:


:)
Si vanno bene anche quelle di P3D ma dipende su dove devi usare l'oggetto se ad esempio hai le SDK della V4.1 probabile che non funzioni su FSX
se invece hai le SDK della 2.5 o 3 vanno anche con FSX.
Non so che sim usi...
 
Web  Top
view post Posted on 15/2/2018, 20:55
Avatar

Millennium Member
Millennium Member

Group:
Member
Posts:
1,107
Location:
Turin

Status:


Se il monumento di cui parli era stato realizzato per FSX ci sono buone probabilità che le coordinate siano cambiate per effetto della variazione magnetica Come ti h già spiegato FG91X con MCX lo puoi riposizionare o ruotare senza problemi ma se lo alzi rimarrà sospeso in aria ....
 
Top
view post Posted on 16/2/2018, 21:37
Avatar

Advanced Member
Advanced Member

Group:
Utenti Registrati
Posts:
391
Location:
Napoli

Status:


Ok,grazie, lo sto usando mi sembra uno strumento molto potente. Dopo aver estratto un monumento da un bgl dove c'era altra roba l'ho dovuto ridurre molto,é normale? Mi crea poi altri due file xml, sono necessari?
 
Top
view post Posted on 16/2/2018, 21:40
Avatar

Millennium Member
Millennium Member

Group:
Member
Posts:
1,107
Location:
Turin

Status:


A questo punto io alzo le mani e cedo il pallino al nostro Amministratore FG91X molto più in gamba di me con ModelConverter ;) :D :B):
 
Top
view post Posted on 16/2/2018, 21:44
Avatar

Admin
Admin

Group:
Administrator
Posts:
13,275
Location:
Parco del Ticino.

Status:


CITAZIONE (I8ACJ @ 16/2/2018, 21:37) 
Ok,grazie, lo sto usando mi sembra uno strumento molto potente. Dopo aver estratto un monumento da un bgl dove c'era altra roba l'ho dovuto ridurre molto,é normale? Mi crea poi altri due file xml, sono necessari?

Riguardo alla riduzione è normale se in fase di creazione non sono state rispettate le reali dimensioni...dipende da che oggetto è...

I file XML li genera perché nelle opzioni è stata spuntata la casella di salvare anche i file in XML, possono essere necessari se si vuole manipolare il file XML e ricompilarlo, altrimenti non servono a nulla.
 
Web  Top
view post Posted on 16/2/2018, 21:56
Avatar

Advanced Member
Advanced Member

Group:
Utenti Registrati
Posts:
391
Location:
Napoli

Status:


Ok, ho capito, grazie al vostro aiuto riesco a fare cose che non immaginavo di fare solo qualche giorno fa, grazie, sto riposizionando due oggetti sullo scenario di Napoli, con il fotoreal a 1 m di Nonno, lo stadio e Castel S. Elmo.
 
Top
view post Posted on 16/2/2018, 22:00
Avatar

Millennium Member
Millennium Member

Group:
Member
Posts:
1,107
Location:
Turin

Status:


Ricordati del Maschio Angioino e delle Vele di Scampia :lol: :lol: :lol: (ovviamente sto scherzando) ....
 
Top
view post Posted on 16/2/2018, 22:08
Avatar

Advanced Member
Advanced Member

Group:
Utenti Registrati
Posts:
391
Location:
Napoli

Status:


Il Maschio Angioino,c'è ma non ho ancora visto se dovrà essere riposizionato, le vele di Scampia no,comunque,anche saperlo fare, non vale la pena, tra un po' le abbattono. Grazie per l'aiuto.
 
Top
15 replies since 15/2/2018, 16:01   178 views
  Share