Blog di FSX

Prepare 3 D

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/12/2020, 21:59

Senior Member
Senior Member

Group:
Member
Posts:
786

Status:


Quale versione mi consigli di Prepar3D? Accademic o Professional Developer? Cosa posso fare con l'Accademic che non posso fare con la professional Developer? Io devo creare aeroporto e SID/STAR/ILS
 
Top
view post Posted on 15/12/2020, 22:05
Avatar

Senior Member
Senior Member

Group:
Utenti Registrati
Posts:
753
Location:
Riccione

Status:


Ad ora anche se a fine carriera è la v4.5.3
 
Top
view post Posted on 16/12/2020, 09:05
Avatar

Admin
Admin

Group:
Administrator
Posts:
13,275
Location:
Parco del Ticino.

Status:


CITAZIONE (luco813 @ 15/12/2020, 21:59) 
Quale versione mi consigli di Prepar3D? Accademic o Professional Developer? Cosa posso fare con l'Accademic che non posso fare con la professional Developer? Io devo creare aeroporto e SID/STAR/ILS

Prepar3d è un Simulatore come lo è FSX, più o meno di base è simile, cambia la grafica e altre cosucce, diciamo che è un FSX aggiornato.

La diversità tra le versioni Accademic, Professional , Professional Plus le puoi leggere sul loro sito :

www.prepar3d.com/product-overview/...nse-comparison/

Se usi FSX perchè vuoi passare a Prepar3D? Quello che intendeva G-IANP nell'altro topic è che i procedimenti per fare alcuni lavori sono simili, e consiglia, qualora non avessi le SDK di FSX e il suo manuale, di usare il tutorial delle SDK di Prepar3D visionabile gratuitamente sul link che ti ha postato, visto che la procedura è identica.
Almeno questo è quanto ho capito io....
 
Web  Top
view post Posted on 16/12/2020, 20:48

Senior Member
Senior Member

Group:
Member
Posts:
786

Status:


Io ho le SDK di FSX. Ho la cartella.

Nella cartella SDK di FSX quale è il programa per creare aeroporti, sid, star ecc..?

Ho GMAX e SDK con Sim Onject Creation, Mission Creation Environment kit Core Utiilties Kit. Ho pure Cadbig e altri file exe

Edited by luco813 - 16/12/2020, 21:04
 
Top
view post Posted on 17/12/2020, 09:17
Avatar

Advanced Member
Advanced Member

Group:
Utenti Registrati
Posts:
186
Location:
Varese - Italy

Status:


QUOTE (luco813 @ 12/16/2020, 08:48 PM) 
Nella cartella SDK di FSX quale è il programa per creare aeroporti, sid, star ecc..?

Il programma e': [Cartella_principale_SDK]\Environment Kit\BGL Compiler SDK\BglComp.exe

Per utilizzarlo e' necessario scrivere dei files di tipo .XML cosa che, se non hai esperienze di programmazione, risulta piuttosto complessa.
Di conseguenza ti consiglio di utilizzare ADE, che e' in grado di preparare i menzionati XML e farli elaborare a BglComp. Il che avra' come prodotto finale i BGL dello scenario.
Quanto qui sopra "vale" per il il terreno di un aeroporto e relative RWY, TWY e STAR.

Se invece vuoi creare anche oggetti 3D personalizzati (es: hangar etc) e' un altro "capitolo", che richiede l'uso di altri programmi.

Cheers
GianP
 
Web  Top
view post Posted on 17/12/2020, 18:26

Senior Member
Senior Member

Group:
Member
Posts:
786

Status:


Volevo creare sid e star da mettere in XML! Una volta che conosco il codice xml di sid e stra è semplice..cambio i nomi e le coordinate facendo il coppia incolla. :)
 
Top
35 replies since 4/9/2018, 09:48   711 views
  Share