Blog di FSX

Casera Razzo - Pista con ILS

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/1/2022, 16:35
Avatar

Millennium Member
Millennium Member

Group:
Utenti Registrati
Posts:
2,383
Location:
Belluno

Status:


L'atterraggio a Tignes avviene da sud, come nella foto che ho postato. il prato
è in salita e non si può atterrare da nord, anche perché a sud c'è un bel
dirupo. :lol:

Gli atterraggi avvengono a vista, si fa una ricognizione per vedere le condizioni
dei prati ( a volte c'è l'erba alta e non si può atterrare) e si torna verso valle
per l'approccio.
 
Top
view post Posted on 4/1/2022, 22:15

Senior Member
Senior Member

Group:
Member
Posts:
786

Status:


Atterri per 33 e decolli per 15 a Tignes? Circuito Dx o Sx?
 
Top
view post Posted on 4/1/2022, 23:54

Senior Member
Senior Member

Group:
Member
Posts:
786

Status:


Ho scoperto pure il campo di Tambre
 
Top
view post Posted on 19/8/2022, 01:02

Senior Member
Senior Member

Group:
Member
Posts:
786

Status:


Nel simulatore di volo decollando ed atterrando a Casera Razzo si è sotto il controllo della torre di Aviano che ti segue fino ad una quota di oltre 5 mila piedi.. dopo si viene presi in consegna da Milano e Aviano ti dice di contattare Milano... è così anche nella realtà?
Da Cortina d'Ampezzo e da Corvara invece si è in comunicazione con Milano. E' così anche nella realtà? Sono corretti i riferimenti fonici?
 
Top
view post Posted on 19/8/2022, 11:26
Avatar

Millennium Member
Millennium Member

Group:
Utenti Registrati
Posts:
2,383
Location:
Belluno

Status:


Io di volo reale non ne so quasi nulla... :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 20/8/2022, 09:49
Avatar

Admin
Admin

Group:
Administrator
Posts:
13,275
Location:
Parco del Ticino.

Status:


CITAZIONE (VicDabor @ 19/8/2022, 12:26) 
Io di volo reale non ne so quasi nulla... :rolleyes:

:D
Ciao Vic ben ripassato, ancora non sei passato a MSFS200?..... :P ;)

Per l'avio bisognerebbe chiedere a chi vola veramente in quelle zone....è talmente piccolo che anche in rete ne viene fuori poco o niente.
 
Web  Top
view post Posted on 20/8/2022, 10:41
Avatar

Millennium Member
Millennium Member

Group:
Utenti Registrati
Posts:
2,383
Location:
Belluno

Status:


CITAZIONE (FG91X @ 20/8/2022, 10:49) 
CITAZIONE (VicDabor @ 19/8/2022, 12:26) 
Io di volo reale non ne so quasi nulla... :rolleyes:

:D
Ciao Vic ben ripassato, ancora non sei passato a MSFS200?..... :P ;)

Per l'avio bisognerebbe chiedere a chi vola veramente in quelle zone....è talmente piccolo che anche in rete ne viene fuori poco o niente.

Ciao, sono rimasto ai vecchi sim, sto aspettando per aggiornare il mio hardware e nel frattempo
sono tornato ai simulatori di auto che funzionano col mio computerdrive1
 
Top
view post Posted on 25/8/2022, 09:14
Avatar

Admin
Admin

Group:
Administrator
Posts:
13,275
Location:
Parco del Ticino.

Status:


;)
Spostato qui la parte dei simulatori di Guida.....

https://blogfsx.forumfree.it/?t=79258000#newpost
 
Web  Top
view post Posted on 2/10/2022, 03:02

Senior Member
Senior Member

Group:
Member
Posts:
786

Status:


Si allega l'aggiornamento di Casera Razza con le procedure anche per pista 29.



Vi allego tutto il progetto. La MOD si trova all'interno della cartella Packege. Vi mando anche il progetto nel caso qualcuno dovesse modificare qualche stringa o procedura o abbellire lo scenario...

Download attachment
Casera_Razza.zip ( Number of downloads: 5 )

 
Top
view post Posted on 2/10/2022, 05:05

Senior Member
Senior Member

Group:
Member
Posts:
786

Status:


Ditemi se selezionando Casera Razzo come destinazione in modalità IFR vi si apre la tendina in cui scegliere le procedure.
Vi allego direttamente la MOD.

Sono proprio arrabbiato che Asobo impedisca di scegliere le procedure delle avio e scenari fatti dagli utenti.

Download attachment
bl099_altiporto_casera_razza.zip ( Number of downloads: 3 )

 
Top
view post Posted on 2/10/2022, 10:54
Avatar

Admin
Admin

Group:
Administrator
Posts:
13,275
Location:
Parco del Ticino.

Status:


Luco te lo fatto solo per prova perchè non uso i Fix, ieri si vedevano i punti che avevi citato il pacchetto era quello con 6 o 7 avio, oggi non si vedono più i fix point in questa versione singola, cosa hai fatto hai modificato qualcosa di nuovo rispetto a ieri? Comunque si vedono nella lista le varie procedure ma non sull carta dove non si vede nulla ne la procedura ne i FIX.

Poi onestamente l'ILS a Casera Razza te lo sei inventato di sana pianta? Non capisco..... :D Magri in ADE devi aggiungere l'ILS vero è proprio come strumento in dote all'avio, non so è parecchio che non faccio nulla e non ricordo....

Comunque questi fix hanno qualche problema caricato il tuo la mappa era rallentata e si bloccava...non so se è colpa del fix ma provo senza .

Microsoft-Flight-Simulator-2022-10-02-11-46
 
Web  Top
view post Posted on 2/10/2022, 11:11
Avatar

Admin
Admin

Group:
Administrator
Posts:
13,275
Location:
Parco del Ticino.

Status:


A dimostrazione ho caricato quello di ieri nel pacchetto multiplo e si vedono i FIX (come avevo già scritto) e accetta l'ILS con procedura...
Qundi Luco non è colpa di ASOBO ma di qualche Tuo errore in compilazione, devi fare mente locale e vedere cosa hai cambiato da ieri alla versione che hai postato oggi.

Microsoft-Flight-Simulator-2022-10-02-12-08
 
Web  Top
view post Posted on 2/10/2022, 22:56

Senior Member
Senior Member

Group:
Member
Posts:
786

Status:


Scusa per piacere.. mandami il file zippato in cui si vedono i fix da me indicati (sia la mod che l'intero pacchetto).
Non ho fatto nulla. Oggi ho ricompilato con le nuove SDK.



La Ils in realtà non c'entra (era un esperimento). Non so più eliminarla onde evitare di rovinare tutto... Restano ottime le procedure GSM i sentieri di discesa.

Tra l'altro sull'ultimo file che ho mandato stasera ho aggiunto le procedure GSM per 29 (Via EAGLE) e ho aggiornato i GSM per 11 (via ANAIS)
Mandami per piacere il file funzionante di casera razzo.
 
Top
view post Posted on 2/10/2022, 23:17

Senior Member
Senior Member

Group:
Member
Posts:
786

Status:


Allego Casera Razzo ricompilata e ho aggiunto anche i sentieri GPS per 29 (ingresso da Eagle).
Per 11 si entra da Anais

E' stato aggiornato al 3 Ottobre 2022

PS: se nel gioco non dovessero essere selezionabili le procedure è necessario ricompilare la MOD con le SDK giuste.
PS1: se tutti nel gioco non dovessero essere lette le procedure (visto che sono state fatte dopo l'aggiornamento) significa che è un problema di Asobo. Cmq provate a compilare la MOD. Vi mando tutto il progetto.
La mod si trova nella cartella Packeges

se per piacere riuscite a farmela funzionare... e a far vedere al simulatore procedure e fix..

Domanda: se le mod con procedure compilate con le SDK aggiornate a settembre 2022 nessuno le legge... significa che è un problema nelle SDK rilasciate da Asobo?

Download attachment
Casera_Razzo.rar ( Number of downloads: 1 )

 
Top
view post Posted on 3/10/2022, 01:57

Senior Member
Senior Member

Group:
Member
Posts:
786

Status:


Come suggerito da qualcuno, ho provveduto a "compilare" i lavori che possiedono procedure e fix point. Inoltre ho allegato anche i fix point compilati provenienti da Little Nav Map.

Purtroppo dopo gli ultimi aggiornamenti i file qui contenuti pur funzionando correttamente senza crash hanno le procedure ed i fix NON LETTI DAL SIMULATORE.

Stessa cosa succede con lo scenario MOD dell'aeroporto di Milano scaricato da MSM: dopo gli aggiornamenti SDK e simili procedure leggibili solo nelle mod di DEFOULT.



Se qualcuno perpiacere è capace di aggiornarmi questi file e ricompilarli in modo da ESSERE LETTI ANCHE DAI SIMULATORI AGGIORNATI? (cosa che non avviene)!

PS: se tu mi hai detto che non ti vede la mod di oggi (che è stata compilata ieri e oggi) allora è un problema dell'aggiornamento SDK e di Asobo

Download attachment
MODCONPROCEDURE.zip ( Number of downloads: 2 )

 
Top
62 replies since 9/12/2021, 21:48   640 views
  Share