Spero di essere chiaro...
fai lo scenario con FSearthTiles , fagli fare la maschera quando scegli le opzioni , vai nella cartella work e carica in Photoshop o programma simile per grafica l'immagine fotoreale :
1 - Fai una selezione dell'aerea che vuoi che si veda nello scenario
2- colora di fuxia l'area in questione il colore deve essere preciso RGB 300 100 100
3- colora di verde l'area esterna colore RGB 150 100 100
salva l'immagine con nome della maschera che ha creato il programma FSearthTiles, in pratica sovrascrivi il file BMP della maschera con quello che hai creato tu come ti ho spiegato.
Ricompila lo scenario usando il file INF esempio :
AreaFSXMasksInfo_Lp1_SnapOff_N045592326_N045575672_E013013609_E013041769.inf
Spero che tu sappia come ricompilare ...
Questo è tutto per scenari di FSX e P3D , per FS2004 è tutto più complicato perchè le sezioni delle immagini sono tante piccole tessere e dovresti fare lo stesso lavoro ma essendo tante piccole porzioni diventa molto difficile, con FSX invece l'area BMP è unica o quasi quindi diventa facile.