Blog di FSX

Posts written by VicDabor

view post Posted: 18/9/2019, 19:51 LIPV - Lavori...........in corso!
CITAZIONE (FG91X @ 18/9/2019, 19:20) 
CITAZIONE (VicDabor @ 18/9/2019, 19:08) 
Nella cartella "BuranoTest01" ci dovrebbero essere le cartelle Scenery e Texture, in quest'ultima
non ci sono due texture?
Se non ci sono provo a ricaricare il file.

No ci sono burano01 e burano_lM, credo siano quelle delle case....

Dovrebbe esserci una immagine "Burano.DDS" così

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Comunque devo ancora finirlo e spero che dopo funzioni :rolleyes:
view post Posted: 18/9/2019, 18:08 LIPV - Lavori...........in corso!
Nella cartella "BuranoTest01" ci dovrebbero essere le cartelle Scenery e Texture, in quest'ultima
non ci sono due texture?
Se non ci sono provo a ricaricare il file.
view post Posted: 18/9/2019, 17:14 LIPV - Lavori...........in corso!
Forse c'è qualche esclusione da quelle parti...è un bel mistero.

Ormai che Burano c'è (anche se per errore) potete aggiungere anche
le due chiese che avevo già fatto.

https://www.dropbox.com/s/kz95kh0x0ci0sde/...Test01.zip?dl=0

Basta copiare i file nelle cartelle Scenery e Texture di LIPV...04_beta.
view post Posted: 18/9/2019, 12:38 LIPV - Lavori...........in corso!
Ci dovrebbe essere l'autogen su Burano, da quello che vedo nello scenario,
mancano la chiesa e altri edifici.
view post Posted: 17/9/2019, 20:31 LIPV - Lavori...........in corso!
Ops...Il file di Burano è finito per sbaglio nella cartella del Lido :rolleyes: , in realtà devo ancora
finire lo scenario, potete cancellare il file Photo_BuranoL17.bgl oppure
aggiungere le texture che si trovano qui
https://www.dropbox.com/s/rlbo1ags413xvzg/...Burano.zip?dl=0
view post Posted: 17/9/2019, 11:21 Torre S. Giorgio Venezia - Lavori...........in corso!
Molto bello!

Per le texture dei palazzi puoi ricavartele sa Bing in visione panoramica o da Street View, avrai le
texture esatte e anche i riferimenti per le altezze dei palazzi. :)

Per l'oggetto ti consiglio di usare i LOD (livelli di dettaglio) facendo anche un modello
semplificato senza i dettagli, che si vedrà da una certa distanza, in modo da renderlo
più leggero.
Si può usare ModelconverteX, prima convertendo i duo o più modelli in MDL e poi, dopo aver
aperto il modello principale importare il secondario che avrà un LOD inferiore.

Qui c'è un esempio. l'oggetto ha già i LOD.

jpg

Per importare si apre la finestra cliccando su Lod Generator, si imposta il LOD desiderato (se l'oggetto è grande
il LOD sarà più grande) e si importa il modello semplificato.
Non è male aggiundere un LOD vuoto ( 10) che farà sparire l'oggetto quando sarà troppo
piccolo per essere visto e non verrà caricato sul sim.

jpg

Qui si vede la differenza di dimensioni dei vari LOD.
view post Posted: 10/9/2019, 19:40 Oggetto gru cantiere - Lavori...........in corso!
Se trovi un buchino nella texture "Traliccio" copiaci il rettangolino coi colori (in realtà
ne basterebbero solo una decina) e poi dovresti riassegnarli in AC3D in modo da
avere un solo materiale.
Quando si prepara una texture è una buona cosa metterci anche dei colori, bastano
dei quadratini da 4-5 pixel di lato, possono tornare sempre utili.

Ogni drawcall corrisponde ad una lettura del modello, se ci sono due drawcall è come
raddoppiare le dimensioni del modello e così via.
Ci sono anche casi particolari, ma generalmente è meglio qualche triangolo in più
che troppi materiali.

Qui un esempio di texture, in alto si vedono i colori "di scorta", è sempre
meglio usare le texture che usare un materiale colorato senza texture.

jpg
view post Posted: 10/9/2019, 10:57 Oggetto gru cantiere - Lavori...........in corso!
Ottimo!

Puoi copiare la texture "Gru01" dentro "Traliccio2" in modo da avere un solo drawcall. ;)
view post Posted: 9/9/2019, 19:40 Oggetto gru cantiere - Lavori...........in corso!
Si, si possono usare le trasparenze per tutti i tralicci, ci vuole solo un
po' più di lavoro nelle texture.

Questa gru l'avevo rifatta uguale più per vedere come veniva, quanti poligoni
avrebbe avuto e come sarebbe stato l'impatto sul frame rate.

Ci avrei messo meno a rifarla di sana pianta usando le trasparenze. :)
view post Posted: 9/9/2019, 19:32 Oggetto gru cantiere - Lavori...........in corso!
Effettivamente mi sono divertito a rifare la gru :)

Mi sono dimenticato però di metterci le luci di segnalazione notturne. :rolleyes:
view post Posted: 24/8/2019, 19:15 LIPV - Lavori...........in corso!
Mi fa piacere la tua opinione, visto che conosci meglio di me la zona e ci hai anche volato. :)

Adesso aspettiamo la nuova Venezia dell'Aerosoft e speriamo bene. :D
view post Posted: 24/8/2019, 11:15 Pantelleria....a 50 cm. - Screenshots & Movie FSX
CITAZIONE (FG91X @ 23/8/2019, 16:58) 
Se avessi letto bene il messaggio c'è scritto in fondo che il link è stato editato.... :P da qualcuno ai tempi cera un moderatore un po troppo paranoico... :D

il link , se Vic pemette, è qui sul suo sito altrimenti lo tolgo..... ;)


Ciao, ho visto solo ora il messaggio, non ci sono problemi per il link. :)
view post Posted: 24/8/2019, 11:04 LIPV - Lavori...........in corso!
Ho aggiunto l'isola di Sant'Andrea, quella con il vecchio idroscalo, che si trova di fronte al
Lido facendo un modello 3D, per poterla usare anche con il vecchio scenario di VeniceX.

Il pacchetto comprende anche tutta la versione precedente del Lido e isolette, (LIPV_e_Isolette_tutte_03)
e ha in più l'isola di Sant'Andrea e le briccole.
Sono in tutto solo 38 MB. :)

www.mediafire.com/file/hsdwe16zfa9c...4_beta.zip/file

Chi vuole provarlo deve disattivare il vecchio scenario nella libreria di FSX-P3D.

P.S. La mappa notturna della nuova isola è ancora provvisoria.

Il Lido e l'isola di Sant'Andrea, sullo sfondo Murano, che non è compreso in questo pacchetto.

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view post Posted: 12/8/2019, 11:12 Global Buildings HD for FSX & Prepar3D - Il "Bar" del BLOG di FSX
Gli originali delle texture che avevo fatto erano 2048 e ho provato a convertirli in DDS
(per gli edifici) e BMP (per le row houses), giusto per vedere l'effetto che facevano.
Il risultato non mi sembra male, ma si può certamente fare meglio. :)

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Perdendoci un po' di tempo sarebbe abbastanza semplice creare le proprie texture HD.
view post Posted: 28/7/2019, 12:54 LIPV - Lavori...........in corso!
C'è traffico anche in quella zona? :o:
1951 replies since 17/7/2009