Blog di FSX

Posts written by VicDabor

view post Posted: 21/3/2019, 21:09 Lido di Venezia e isolette - Screenshots & Movies Prepar3D
I percorsi e le posizioni dei pali sono quelli reali, ho anche aggiunto le luci
a quelli col lampione.

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Ne ho messe più di 700, arrivando anche a Murano. Le prestazioni sul mio
computer un po' scarso non ne hanno risentito.

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Si possono scaricare qui:
http://www.mediafire.com/file/4xtzenhs6k3e...ia_0_2.zip/file

Basta aggiungere il file BGL alla cartella Scenery del Lido e i due file DDS
nella cartella Texture dello stesso scenario.

Sono piccole cose, come dice Angelo, ma effettivamente fanno piacere.
Ci vuole solo un bel po' di tempo e, chi lo fa per lavoro, credo che ne abbia sempre troppo poco.
view post Posted: 19/3/2019, 21:50 Lido di Venezia e isolette - Screenshots & Movies Prepar3D
Sono ben fissate al fondo :B):

Per metterle sto usando Modelconverterx, così ottengo un solo BGL che
contiene i modelli (ci sono quelli col lampione e quelli senza) e la posizione.

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I modelli usano i LOD per essere più leggeri, visto che il modello è abbastanza dettagliato.
Il modello LOD100 ha 107 triangoli, mentre il LOD 10 solo 12.
view post Posted: 19/3/2019, 16:24 Lido di Venezia e isolette - Screenshots & Movies Prepar3D
Ho provato ad aggiungere un po' di briccole nella laguna, questa è una prima prova.

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L'aggiornamento consisterà un un solo piccolo BGL da aggiungere, le texture usate sono quelle già presenti.
view post Posted: 11/3/2019, 22:03 Lido di Venezia e isolette - Screenshots & Movies Prepar3D
Le briccole sono quei pali raggruppati che segnano le vie d'acqua, giusto?
Avevo intenzione di metterle, mi sembra che si notino anche in volo.

Il cimitero avevo visto che c'era in VeniceX pay e prossimamente dovrebbero
rifare Venezia, l'aeroporto Marco Polo e Murano e per questo ho lasciato
un po' perdere quella zona.

Il Lido, invece, ho intenzione di continuare a lavorarci, visto che non ci
dovrebbe essere nessuno che lo fa.
view post Posted: 11/3/2019, 21:53 LIPV - Lavori...........in corso!
Grazie dei suggerimenti. :)

Gli aerei sul pavimento sono una mia dimenticanza, nel fotoreale mi sono
dimenticato di cancellarli, me lo segno per la prossima versione.
view post Posted: 11/3/2019, 21:34 Lido di Venezia e isolette - Screenshots & Movies Prepar3D
Grazie. :)

Continuando con le isole di Venezia ho cominciato a fare anche Burano.

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Pensavo di farla in 3D, ma ho visto che ci sono un migliaio di edifici e ho optato per una
versione autogen con alcune parti in 3D.

Burano è famosa anche per le sue case colorate e ho provato a fare delle texture
autogen personalizzate.
Nella realtà le case sono più piccole, ma con l'autogen questa è la dimensione minima...

Le immagini per il fotoreale, purtroppo, in questa zona sono pessime.

Per la cronaca in questa isoletta ho già messo 907 edifici.
view post Posted: 7/3/2019, 18:29 Lido di Venezia e isolette - Screenshots & Movies Prepar3D
Grazie dei complimenti, fanno sempre piacere.

CITAZIONE
Sei autorizzato a cancellare il post se ritieni possa generare interpretazioni non volute.

Direi di lasciarlo,il post l'ho trovato divertente :lol:
view post Posted: 7/3/2019, 13:09 Lido di Venezia e isolette - Screenshots & Movies Prepar3D
:lol:

Il mare nella laguna è un bel problema, ci sono le mesh un po' sballate
e poi anche i poligoni del GPS, ho fatto un poligono abbastanza grande
intorno all'isola, ma andrebbero corrette tutte le coste, come ho visto
che stai facendo.

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view post Posted: 7/3/2019, 12:18 Lido di Venezia e isolette - Screenshots & Movies Prepar3D
CITAZIONE (FG91X @ 7/3/2019, 11:39) 
:)
Quindi sostituisce i precedenti lavori della zona? E' corretto?....

Si, sostituisce gli scenari delle isolette e dell'aeroporto, ci sono alcune isolette che
mancavano e ho aggiunto il fotoreale con l'autogen fatto a mano dell'isola del Lido,
ci son anche molti edifici personalizzati.
Sulle isolette adesso si può anche atterrare, c'è anche un parcheggio multipiano su cui
si può atterrare.

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L'aeroporto è più o meno uguale, ho modificato il flatten intorno per rendere le coste
meno frastagliate.

CITAZIONE
Vic ma non è che per caso stai collaborando a Venezia Pay ?..... :D

Macchè, almeno mi beccavo qualche soldino. :lol:
La nuova Venezia pay non comprende il Lido e spero che abbia il fotoreale corretto. :)
view post Posted: 7/3/2019, 11:28 Lido di Venezia e isolette - Screenshots & Movies Prepar3D
Visto il poco tempo che ho per finirlo, ho pensato di condividere la prima versione del Lido di Venezia
che comprende l'isola del Lido, l'aeroporto e le isolette.

Provato su P3D V3 e V4, nonché su FSX.

Lo potete scaricare qui:
www.mediafire.com/file/q6zuj1oax9ri...tte_03.zip/file

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Lo scenario comprende l'aeroporto e le isolette di Venezia, chi ha già questi file
dovrebbe disattivarli, non è compresa l'isola di Murano.


Chi ha già le isolette e l'aeroporto del LIdo dovrà disattivarli per evitare sovrapposizioni.

Questa versione comprende il fotoreale del Lido con autogen, nuove isolette e oggetti personalizzati.


Non è compresa l'isola di Murano in questo scenario.
view post Posted: 4/3/2019, 21:32 Venezia Tessera LIPZ - Screenshots & Movies Prepar3D
Burano avevo intenzione di farlo e potrei anche perderci un po' di tempo, visto che
non ci sarà nel nuovo scenario di Venezia che stanno facendo all'Aerosoft.
Il cimitero dovrebbe esserci già in VeniceX.

Tessera doveva essere un semplice aggiornamento a quello dell'Aerosoft, senza grandi
pretese, poi mi sono divertito a fare gli edifici e non è venuto male per uno scenario free. :)
view post Posted: 3/3/2019, 21:21 Venezia Tessera LIPZ - Screenshots & Movies Prepar3D
In VeniceX bisogna disattivare alcuni file BGL per evitare che interferiscano con
gli scenari, soprattutto il fotoreale e l'aeroporto del Lido, ho lasciato praticamente
attivi solo i file di Venezia città.
VeniceX in realtà la uso solo per fare le foto, per volare ho una versione ridotta
con le texture ottimizzate e rifatto il fotoreale, la qualità è bassa, ma posso volarci. :)
view post Posted: 15/2/2019, 12:51 Isola di Murano - Screenshots & Movies Prepar3D
Mi fa piacere che non ci siano problemi sulla V4, per chi invece usa FSX bisogna
aggiungere "TEXTURE_MAX_LOAD=2048" nel file fsx.CFG (sotto [GRAPHICS])
altrimenti viene visualizzata la texture 1024 anziché 2018 con perdita di qualità
negli edifici.

La cosa noiosa è che appena si modifica qualcosa nei parametri di FSX viene cancellata
la riga e bisogna riscriverla.

Esiste un programma free che modifica automaticamente questo parametro, si
chiama Texture Max Load Editor, si trova facilmente sul Web.

Venice X è un prodotto della Aerosoft, io l'avevo acquistato dieci anni fa, credo che
sia ancora in commercio, ma ha il difetto di essere piuttosto pesante.
view post Posted: 13/2/2019, 15:16 Isola di Murano - Screenshots & Movies Prepar3D
Stavolta ho spianato tutto per evitare scalini.

Stanno lavorando a Venezia città e l'aeroporto di Tessera (LIPZ) per la Aerosoft,
lo scenario esistente era stato fatto per FS9 e difatti è molto pesante.

Volevo fare Murano con più edifici 3D, ma ho ripiegato sull'autogen, anche perché, a
differenza di Venezia, ci sono meno edifici storici, molte sono abitazioni abbastanza moderne.
Di storico ho visto una quantità incredibile di vetrerie. :o:
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