Blog di FSX

FSETiles prime prove...

« Older   Newer »
  Share  
cer1
view post Posted on 6/4/2008, 23:02




Scusate antonio e miriam se mi intrometto nella vostra discussione.

Vorrei imparare anch'io ad utilizzare FSEartTiles, purtroppo sono ancora all'abc: potreste darmi delle dritte?

Ho scaricato ed installato il programma( ho scaricato anche FSEarthTile PreV0_9 Source; serve a qualcosa?) ma non so farlo funzionare.
Mi connetto al sito flasheart.com, avvio il programma, ma anche inserendo le coordinate non mi compare nella maschera centrale la foto satellitare.
Nel tutorial, quando parla dell'installazione, mi chiede di aprire il file FSEartTiles.ini per completare la configurazione, ma non so che cosa fare.
Vorrei almeno iniziare a fare qualche piccolo scenario senza preoccuparmi del problema delle maschere.

Vi prego mettetemi sulla strada giusta!

Ciao.
 
Top
view post Posted on 7/4/2008, 07:21
Avatar

Admin
Admin

Group:
Administrator
Posts:
13,275
Location:
Parco del Ticino.

Status:


;)
Ci mancherebbe qui non ci si intromette anzi partecipate...è fatto apposta..con domande discussioni, suggerimenti e Tip se ne trovate. :D :)

Ciao Cer1 probabilmente perchè non hai finito di configurare il file FSEarthTiles.in
nella sezione Servizi 1-2-3-4 devi finire di inserire il percorso (internet) dove andare a "pescare" le immagini.
devi semplicemente sostituire le XXXX con quello che ti viene più spontaneo ;) si capisice perchè le x sono in numero uguale alle lettere che mancano......eventualmente chiedi di nuovo...

Non ho capito perchè fai riferimento a FlashHeart ???? non centra nulla col profgramma, io lo uso solo per vedere prima la zona che mi interessa e per valutare qualè il servizio migliore da usare, nulla più, ma al fine del programma non serve.

CITAZIONE
Nel tutorial, quando parla dell'installazione, mi chiede di aprire il file FSEartTiles.ini per completare la configurazione, ma non so che cosa fare.
Vorrei almeno iniziare a fare qualche piccolo scenario senza preoccuparmi del problema delle maschere.

Appunto questo è il punto (scusa il gioco di parole :lol: ) finire come ti ho detto la configurazzizone.





:rolleyes:
Esempio di come modificare l'immagine avevo detto che ci saremmo arrivati...

La comparazione è fatta con lela stessa immagine, ma a destra è stata modificata con Photoshop (o programma simile)
modificando sia la tonalità, che eventuali zone in ombra (nere), ma correggere le ombre molto scure ( si notano le righe di correzione nell'immagine sotto a destra) è un lavoro
da pratici del Photoshop, se si vuole fare un lavoro fatto bene e ci vuole tempo. Qui entra in Gioco il Buon Franki con la sua Maestria (e pazienza) a fare queste cose. :)
Ho usato ancora " Il gigante" solo perchè è belle che fatto sul Pc e modificabile a piaere...ormai.

Antonio.

image

Edited by FG91X - 16/4/2008, 13:16
 
Web  Top
miriam84
view post Posted on 7/4/2008, 11:38




Ciao Antonio, buon lavoro.
Non so come inserire le immagini sul forum, tu come fai?
grazie
 
Top
cer1
view post Posted on 7/4/2008, 12:05




Ciao antonio

Ho bisogno di essere guidato passo passo, ti prego di avere un pò di pazienza.
Aprendo il file di configurazione mi trovo, ad esempio:
Service1
...................
ServiceUrl http://kh0 ******.***/kh?ecc....
Referer http:/******.***
UserAgent=Mozilla/4.0
ServerVariation=kh0,kh1,kh2.kh3

Ora, in quegli asterischi cosa devo scrivere?
Inoltre, Mozilla non ce l'ho installato, devo modificare anche quella linea?
Ciao e grazie!
 
Top
view post Posted on 7/4/2008, 12:53
Avatar

Admin
Admin

Group:
Administrator
Posts:
13,275
Location:
Parco del Ticino.

Status:


:)

Cer1
Hai PVT.......

Mozilla fa nulla.....

Antonio.

Miriam per metter le foto sul questo (o altri) siti vai qui:

http://load.imageshack.us/

e gli dici nella casella apposita , dove hai il file da Uppare...
dopo di che copia un lik che tidà e incolli qui nel messaggio.

Te ne da diversi, i primi 2 sono che vedi solo una piccola anteprima in miniatura che cliccandoci sopra si ingrandisce a schermo, gli altri sono direttamente l'immagine grosso tale e quale a quella che Uppi.



A breve metto qualche immagine...della Intera Liguria....... :D :lol:

Antonio.
 
Web  Top
miriam84
view post Posted on 7/4/2008, 17:26




Complimenti antonio la Liguria,

io ho terminato quasi tutta la provincia di Foggia, 7 giga di scenario, avrei dovutio ridurli, ma lo farò con le altre regioni riducendo la compressione.

Almeno Foggia al massimo.

Quale rapporto di compressione hai usato per la liguria?

Aspetto di vedere le foto.

Le mie per averle a fuoco con NVDIA 8500 (512 mb) devo attendere un pochino.
 
Top
view post Posted on 7/4/2008, 20:06
Avatar

Admin
Admin

Group:
Administrator
Posts:
13,275
Location:
Parco del Ticino.

Status:


:huh: :)

Miriam mi sembra strano però 7 GB solo per una provincia? Ma ha quanto le scarichi?
La liguria a 1 Mt PIX, quelloche vedi nella prima immagine è dove sono
( ma ho già tutta una metà, li assemblo con calma..) cumunque fin ora sono solo a 1.5 GB
di scenario ( file BGL)...credo che ci stia tutta sui 10 GB, compressione ho lasciato 100%.
Qualche sbavatura con le coste che non combaciano ...ma nel complesso accebile,
la prossima volta correggo un pò la tonalità e saturazione delle Tiles...mi sembrano troppo sature...
Buona Visione...

Antonio.

image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image




image

Edited by FG91X - 16/4/2008, 13:19
 
Web  Top
miriam84
view post Posted on 7/4/2008, 20:17




Antonio direi perfette,
anche le mie sono uscite bene.
L'unica cosa che io nei porti ho eliminato anche le imbarcazioni (forse dovevo lasciarle).

La provincia di foggia è Ampia 7184 kmq ; (la scarico a 1mt comunque non so se l'ho presa proprio tutta, è difficile capire dove inizia e dove finisce) (mio padre è lui che manovra)

Liguria Regione dell'Italia settentrionale ampia 5143 kmq

ecco la differenza di dimensione
 
Top
view post Posted on 7/4/2008, 20:26
Avatar

Admin
Admin

Group:
Administrator
Posts:
13,275
Location:
Parco del Ticino.

Status:


:D
opperbacco...non pensavo fosse così grande la provincia di Foggia....allora sono io che sbaglio
i :rolleyes: conti.....si vede che sono fiacco in geografia..... :lol:

Antonio.
 
Web  Top
miriam84
view post Posted on 7/4/2008, 20:43




No Antonio dopo che tu mi hai detto che c'era qualcosa di strano ho fatto una ricerca sui Kmq e l'ho scoperto.
Io comunque adesso cerco di tirare giù un po' di Molise, non tutto, solo quello al confine senza zone con acqua.
E' più veloce.

Poi mi vorrei provare con l'autogen. Non posso scaricare tutta l'Italia per motivi di hard-Disk se no dovrei iniziare a scendere di qualità, e non credo che valga la pena avere scenari di bassa qualità quando puoi avere il 100%. E poi io vorrei imparare a conoscere dall'alto le regioni che più conosco (Veneto dove abito e Provincia di Foggia).
Comunque ho già tutti i pacchetti realizzati da Rai.


Vorrei posizionare qualche case e degli alberi.

Non c'è nessun programma che automatizza gli autogen?



Edited by miriam84 - 7/4/2008, 21:53
 
Top
view post Posted on 7/4/2008, 20:53
Avatar

Admin
Admin

Group:
Administrator
Posts:
13,275
Location:
Parco del Ticino.

Status:


:)

Sull'augen sono a digiuno...
ho provato qualche anno fà (1-2..Bo?) a l'età.... :rolleyes:
Mi son dovuto scaricare le SDK e un programma suo per farlo, ma dovevei posizionare le case e alberi a mano...
mi pare che potevi anche selezionare un area..ma poi li metteva a caso...

Aspetta l'aiuto di qualcuno che sintenda veramente di autogen...

Ciao.
Antonio.
 
Web  Top
miriam84
view post Posted on 7/4/2008, 20:54




Per quanto riguarda la tonalità ho notato che è abbastanza marcata, mi sembra che Rai nei suoi scenari la riduca un po' di più.
Però modificare tante immagine diventa abbastanza lungo, mio padre mi ha detto che c'è qualche programma (o acdsee o PSP) che dando dei parametri opera in automatico sui file senza nemmeno aprirli.
Quindi un lavoro automatico ha senso, foto per foto diventa lunghetto, già bisogna operare sull'acqua. Mio papà ha scontornato 23 immagini per l'acqua nello scenario su Foggia.
 
Top
view post Posted on 7/4/2008, 21:08
Avatar

Admin
Admin

Group:
Administrator
Posts:
13,275
Location:
Parco del Ticino.

Status:


:)
Be dai, non sono poi così tante per il pezzo di Liguria che ho fatto fino ora sono 20-25 mega immagini BMP da 500 MB....
una volta trovato il giusto colore e luminosità penso che in 30 minuti fai tutto....ci vuole più tempo ad aprire le immagini che altro... ;)
Solo che ormai ho fatto già un bel pezzo e riassemblarle di nuovo.........ti passa na giornata.




Antonio

Edited by FG91X - 16/4/2008, 13:20
 
Web  Top
miriam84
view post Posted on 7/4/2008, 21:14




Io mi trovo sempre con immagini da 175 megabyte non più grandi, e il bgl più grande è 85 megabyte, in media dai 50 ai 70 megabyte.
Per le Maschere se scrivo NO mi da lo stesso le immagini, non ho il problema che "non te le assembla", me le resempla tutte in bgl.
 
Top
view post Posted on 7/4/2008, 21:19
Avatar

Admin
Admin

Group:
Administrator
Posts:
13,275
Location:
Parco del Ticino.

Status:


Penso dipenda dalla memoria installata, io non ho ancora trovato il parametro per aumentarla a 4 GB nel file di configurazione.
Se no penso che me li faccia più grossi, visto che ne ho 4 GB di Ram.....Uso sempre quadrati più grossi possibili, e metto
il parametro "ARea Snap" su Off.


ANtonio.
 
Web  Top
135 replies since 3/4/2008, 07:46   18393 views
  Share