Blog di FSX

FSETiles prime prove...

« Older   Newer »
  Share  
cer1
view post Posted on 7/4/2008, 22:07




Ciao antonio.

Ti ringrazio tantissimo per il tuo aiuto!

Pensa, non avevo capito cosa fosse un PVT.

Grazie ancora! Ciao
 
Top
baudinom
view post Posted on 7/4/2008, 22:47




X Miriam : sei riuscita a capire come inserire le immagini in un post ?
Se no, fammi "un fischio" che proviamo a farlo "in diretta" ;)

Max
 
Top
miriam84
view post Posted on 8/4/2008, 16:01




Grazie Baudinom ora è più difficile scattare mentre si vola che inserirle.
Sono riuscito a postare la prima immagine di Foggia del mio scenario

image
 
Top
view post Posted on 8/4/2008, 20:45
Avatar

Admin
Admin

Group:
Administrator
Posts:
13,275
Location:
Parco del Ticino.

Status:


:)

Max..ma stai ancora aspettando l' 8400....... :lol: (CPU)


Avevamo accennato alla possibilità di fare gli scenari stagionali, si perchè di questo si tratta.
Praticamente abilitando l'opzione relativa ad ognuna delle stagioni, crea una BMP con colori "adeguati" (per lui) stagionali
e ho notturne. Mentra avrebbe senso per le stagioni, non capisco quelle notturne visto che bisognerebbe caricare o lo scenario notturno o diurno. Ma forse non ho appreso bene questo passaggio...per ora comunque è così.

Posto lle diverse tonalità che fà in base alla stagione, sinceramente credo che di testa nostra riusciamo a far di meglio.... :) :rolleyes:





image



Edited by FG91X - 16/4/2008, 13:22
 
Web  Top
miriam84
view post Posted on 9/4/2008, 05:38




Antonio è bellissimo il tuo scatto su Foggia, io lo ho scaricato a 1mt, come hai fatto a mettere -3?


Ora parto per Venezia, dove studio

miriam
 
Top
view post Posted on 9/4/2008, 06:55
Avatar

Admin
Admin

Group:
Administrator
Posts:
13,275
Location:
Parco del Ticino.

Status:


:)
Ho semplicemente posizionato il quadrato sù Foggia ...e ho ingrandito finche si toteva, appunto -3 ho messo -3 anche su
download resolution , praticamente quello che vedi sullo zoom a destra puoi metterlo anche in scaricamento a sinistra, se invece appare notiles founds graigio vuol dire che oltre non si può (non ci sono tiles a quella risoluzione).

Buon Viaggio...a Venezia. Suppongo Università...Auguri per gli studi.

Uno scatto su Malpensa...mia zona..più o meno.... :D che dite così corretti i colori sono meglio?



Antonio.

image
 
Web  Top
miriam84
view post Posted on 9/4/2008, 15:35




Antonio, si studio Chimica del restauro a venezia,
Per lo scenario ho visto che solo Foggia riesce a scendere a -3 ho provato con altri comuni ma si ferma a 1.

Sto rifacendo solo la città, ma come posso eliminare senza fare danni le parti scaricate a 1 che coincidono?

Ora ho solo fatto un nuovo scenario impostato come priorità sul precedente.

ciao

Stai facendo tutta l?italia???

Per i colori vanno molto bene, ma dovresti inserire due immagini euguali per vedere la variazione del colore, sarebbe meglio - potrebbero essere un po' carenti di contrasto!

Edited by miriam84 - 9/4/2008, 17:09
 
Top
miriam84
view post Posted on 9/4/2008, 16:18




Alcune immagini volando sul gargano:
image
image
image
image
image
 
Top
baudinom
view post Posted on 9/4/2008, 16:41




CITAZIONE (FG91X @ 8/4/2008, 21:45)
:)

Max..ma stai ancora aspettando l' 8400....... :lol: (CPU)

:cry: :cry: :cry:

..............lo avevo trovato su Eprice a € 169,00 con ritiro direttamente al punto vendita di Torino: ordino e passano due settimane senza sapere nulla. Telefono e mi dicono che neppure loro sanno quando verranno consegnati :( . A questo punto disdico l'ordine.
Poi provo con il negozio di Torino "Computercityhw", al prezzo di € 180 e qualcosa..............., telefono e mi dicono che arriva il fine settimana, richiamo nel fine settimana e mi dicono che sono già esauriti ( erano cinque in totale ) :sick:
Preso dallo sconforto più totale, la scorsa settimana, mi sono collegato con "pix-mania.com", sezione rivenditori (ho la partita IVA), vedo che è disponibile a € 159,00 più spese di spedizione: lo ordino ed il giorno dopo leggo che l'ordine verrà eseguito il giorno 11/04/08 :blink: Probabilmente erano esauriti quando ho cliccato per la conferma d'ordine ... :cry:
A questo punto attendiamo venerdi ed incrociamo le dita :D

PS
Ovviamente preso da crisi di astinenza da volo, questa sera ricarico FSX e relativi add-on sul vecchio PC !

E con questo termino e mi scuso per l'off-topic :P

Max
 
Top
view post Posted on 9/4/2008, 18:11
Avatar

Admin
Admin

Group:
Administrator
Posts:
13,275
Location:
Parco del Ticino.

Status:


:)
Max mi spiace....a questo punto metti direttamente il 9400..... :lol: o devono anora farlo?......


Miriam....pensa che mia figlia fà "Scienze dei Beni Culturali"..... :D

Allora per fare solo la tua Città a -3 potresti ,se li hai tenuti, guardare il quadrato che ti interessa dalla BMP e levarla,
poi creare la zona da sostituire avendo l'accortezza di sormontare un pochino...altro non saprei.
Se non li hai tenuti guarda le coordinate nel nome del file, sempre che tu non li abbia rinominati.
Complimenti..



Antonio.

Edited by FG91X - 16/4/2008, 13:23
 
Web  Top
view post Posted on 10/4/2008, 22:33
Avatar

Admin
Admin

Group:
Administrator
Posts:
13,275
Location:
Parco del Ticino.

Status:


:)

Ho rifatto l'isola D'Elba...correggendo i colori e aggiungendo l'acqua, stranamente questa volta
ci ha messo solo 1 ora....e 400 MB di scenario?? Strano, confronto alla prima volta che ci ha messo 3 ore e 1.5 GB di roba...
Bo, mistero.

Antonio.

image



Edited by FG91X - 10/4/2008, 23:49
 
Web  Top
miriam84
view post Posted on 11/4/2008, 17:42




Bellissima Antonio, come hai fatto a rendere meno scuro il verde?

io ho aggiunto le Tremiti alla Puglia se riesco inserisco qualche immagine.

Scusa Antonio come potrei correggere cromaticamente la zona di Treviso e zone limitrofe in GM (vorrei usare questo service perché ha immagini più dettagliate di VE), se noti c'è una dominante di colore sul marrone, potrei correggerla facilmente per renderla omogenea alle immagini scaricate con il service VE??

grazie
 
Top
view post Posted on 12/4/2008, 07:12
Avatar

Admin
Admin

Group:
Administrator
Posts:
13,275
Location:
Parco del Ticino.

Status:


:huh:
Be ho fatto qualche prova con Photoshop...ma è dura trovare un colore verosimile e non sempre si riesce.
l'Elba ancora non mi convince troppo verde artificiale...
Ad esempio qui ho trovato, secondo me il giuto colre:
sinistra come era. destra comè ora

image
image



image


Per Treviso è dura...troppo dominante marrone...


Ciao.

Antonio

Edited by FG91X - 16/4/2008, 13:50
 
Web  Top
miriam84
view post Posted on 12/4/2008, 07:31




Grazie Antonio, come notavi in altro post il pericolo è quello di creare un arcobaleno di colori diverso da zona a zona.
Io ho fatto delle prove tirando giù alcuni paesei della provincia di Foggia con il MinAmb che ha una risoluzione più alta (credo -3), e li ho posizionati sopra negli scenari, noto la differenza del colore, anche se mi può far comodo nel senso che riesco a vedere da lontano che sto nelle vicinanze di un paese.

Per ridare le stesse tonalità dovrei rifare tutto lo scenario e lavorare con photoshop (credo operando sul contrasto e la brillantezza, non sui colori).

Ora ho Foggia (città) a -3, il territorio di Fg a 1 (non va più in basso in FlashEarth), e una decina di comuni del territorio con il Min Amb credo anche queste a circa -3).
Ma il colore è uniforme su Foggia, cambia di poco per il territorio (leggermente più scuro), ma si notano i comuni aggiunti con il MinAmb, molto più chiari - sembrano di un verde pallido.

Però non ho ancora capito se il colore reale del terreno è più quello scuro del service VE oppure quello più chiaro quasi sbiadito del MinAmb. (Quello marrone di GM mi sembra esagerato anche se sei riuscito a migliorarlo abbastanza, dove hai operato contrasto, brillantezza o sui colori?).

Per l'Elba ora mi sembra migliore (su cosa hai operato? contrasto?).
 
Top
view post Posted on 12/4/2008, 10:38
Avatar

Admin
Admin

Group:
Administrator
Posts:
13,275
Location:
Parco del Ticino.

Status:


:)

ripeto esistino diversi modi per arrivare allo stesso risultato, ti posto qualche esempio
ma si può fare in molti altri modi:

image



Sinceramente 1 mt Pix a mè basta e avanza, magari giusto per una zona veramente particolore o panoramica, ma una zona ristretta.

Alla prossima...

Antonio.

image
image

Edited by FG91X - 16/4/2008, 13:51
 
Web  Top
135 replies since 3/4/2008, 07:46   18393 views
  Share