Blog di FSX

Italia fotoreale completa a 1 metro

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/3/2015, 16:45

Member
Member

Group:
Utenti Registrati
Posts:
44

Status:


Super Nonno
la tattica dei link su txt funziona alla grande
woot_jump
 
Top
Khar
view post Posted on 1/3/2015, 18:28




E siiii, funge :lol:

Scaricamento in corso, ma sarà lungaaaa
 
Top
view post Posted on 2/3/2015, 12:30
Avatar

Millennium Member
Millennium Member

Group:
Administrator
Posts:
2,430

Status:


Ogni tanto aggiorno il file txt con altri link, per stasera credo che sarà completo

:B):
 
Top
view post Posted on 2/3/2015, 13:05

Member
Member

Group:
Utenti Registrati
Posts:
44

Status:


Grazie mille^mille, Nonno

per il mega lavoro svolto, perchè free, perchè hai la pazienza di condividere l'enorme mole di dati.....con tutti noi

Saluti Henry flag_italy
 
Top
Balkans Bms
view post Posted on 2/3/2015, 16:21




E vai iii ho fuso il primo ruoter. . Hahaha muletto pronto per il download grazie nonno molto arzillo :)
 
Top
view post Posted on 3/3/2015, 00:41
Avatar

Senior Member
Senior Member

Group:
Utenti Registrati
Posts:
706

Status:


Che bello, mi scarico la Sardegna ... appena posso vado in banca e faccio una donazione all'AIEOP :)

P.S. Il 138-404 mi dà errore server - il 140-402 avviso malware

Edited by adler58 - 3/3/2015, 01:51
 
Top
view post Posted on 3/3/2015, 08:27
Avatar

Millennium Member
Millennium Member

Group:
Administrator
Posts:
2,430

Status:


:D
A volte capita anche a me l'avviso malware (con chrome, non so se capita anche con IE): probabilmente sono stati caricati sullo stesso server (ma con account e servizi internet differenti) anche file illegali, quindi il browser avverte del pericolo.
Il servizio permette di caricare centinaia di gb e si appoggia su chissà quanti server, infatti avrete notato che gli IP sono sempre diversi per ogni file.
Il 138-404 ora dà errore anche a me e l'ho ricaricato, prova il nuovo link ;)
 
Top
SSW_Veltro2
view post Posted on 3/3/2015, 14:39




Grazie a tutti per la risposta. Nonno...ora ho un altra domanda: per questioni di praticità faccio un merge per zone d'italia tipo Nord, Centro e Sud, e lo stesso faccio con l'autogen. Faccio un unica cartella "texture" che corrisponde alla zona d'Italia. Facendolo ora, per la riga 138 e 139, ad esempio, mi chiede se voglio sovrascrivere circa 1100 file. La domanda è: considerando che alcune volte i file da sovrascrivere sono più grandi , e avolte più piccoli, devo sovrascriverli sempre o rischio di perdere delle zone? o devo tenerli entrambi?
Grazie della pazienza ;)
Emanuele
 
Top
view post Posted on 3/3/2015, 16:21
Avatar

Millennium Member
Millennium Member

Group:
Administrator
Posts:
2,430

Status:


:)
Si, se li sovrascrivi è molto probabile che perderai delle informazioni, perchè a volte il riquadro agn può essere parte per metà di un bgl e per metà dell'altro, quindi anche le informazioni vengono separate.

Per fare un "vero" merge dei file agn devi usare il programma "AGN Merge Tool v2"

;)
 
Top
Khar
view post Posted on 3/3/2015, 20:37




Mi sta venendo lo sconforto da ADSL...
Per quando finirò Nonno avrà fatto la versione a 0,50 m ^_^ :wacko:
 
Top
view post Posted on 3/3/2015, 21:46
Avatar

Senior Member
Senior Member

Group:
Utenti Registrati
Posts:
706

Status:


Ciao Nonno,
il tuo scenario è bello e nitidissimo, grazie infinite!

Un paio di cose, quando puoi e se vuoi ...

1) Premetto che non so usare scenproc né autogen merge ... d'accordo, posso sempre imparare ... ;)
La domanda è questa: come posso fare a "isolare" dal tuo pacchetto beta3 l'autogen per la sola Sardegna (i soli riquadri della Sardegna)?
O forse mi conviene creare una cartella di scenario dove metto la Sardegna e il resto dell'Italia centro-sud che ha le stesse fasce di latitudine (dalla 138 alla 145)

2) Sotto i bellissimi fondali semitrasparenti affiora la brutta costa di default di FSX (P3D nel mio caso ma è lo stesso):
per evitare questa cosa si potrebbe creare un poligono water che copre tutta la Sardegna, ma non so usare neppure Sbuilder ...

... dovrò trovare tempo per aggiornarmi in modo da padroneggiare meglio questi strumenti software e rompere meno le p..... :P

Edited by adler58 - 4/3/2015, 14:06
 
Top
france89
view post Posted on 3/3/2015, 23:32




Magari me lo sono perso.

Nonno, la griglia delle varie aree modello Sirx si trova da qualche altra parte oltre che dal sito Sirx appunto? Perchè è down e non posso controllarla

AH-HA!

Ho visto nell'altro topic il link diretto alla mappa:

http://sirx.flightsimulatorcenter.com/grou...px?mappa=italia

invece http://sirx.flightsimulatorcenter.com non carica (almeno adesso)
 
Top
france89
view post Posted on 4/3/2015, 11:56




135-407 mi sembra che manchi il giglio e anche l'autogen.
 
Top
view post Posted on 4/3/2015, 15:41
Avatar

Millennium Member
Millennium Member

Group:
Administrator
Posts:
2,430

Status:


CITAZIONE (adler58 @ 3/3/2015, 21:46) 
Ciao Nonno,
il tuo scenario è bello e nitidissimo, grazie infinite!

Un paio di cose, quando puoi e se vuoi ...

1) Premetto che non so usare scenproc né autogen merge ... d'accordo, posso sempre imparare ... ;)
La domanda è questa: come posso fare a "isolare" dal tuo pacchetto beta3 l'autogen per la sola Sardegna (i soli riquadri della Sardegna)?
O forse mi conviene creare una cartella di scenario dove metto la Sardegna e il resto dell'Italia centro-sud che ha le stesse fasce di latitudine (dalla 138 alla 145)

2) Sotto i bellissimi fondali semitrasparenti affiora la brutta costa di default di FSX (P3D nel mio caso ma è lo stesso):
per evitare questa cosa si potrebbe creare un poligono water che copre tutta la Sardegna, ma non so usare neppure Sbuilder ...

... dovrò trovare tempo per aggiornarmi in modo da padroneggiare meglio questi strumenti software e rompere meno le p..... :P

:)

Per identificare gli autogen purtroppo c'è un solo modo: con AGN Merge Tool v2 hai la possibiltà di esportare gli agn in formato kml (c'è proprio il tasto Export KML) e vedere per ognuno quale area ricopre su google earth.
A quel punto hai tutti i nomi dei file che ricoprono la sardegna da copiare in nuova cartella texture.
Altrimenti fai come hai già scritto: copi tutti gli agn dalla 138 alla 145.
Comunque, se li ordini per data e ora di creazione/modifica (li ho fatti comunque per riquadri a partire da sinistra), dovresti anche identificare i vari riquadri ed eliminare quelli che non servono ;)

Per il problema della costa di default ho dimenticato di dirvi come risolverlo! :P

Basta aggiungere un nuovo scenario con ItalyPhotoreal_CVX.zip (credo che l'ordine di priorità sia indifferente), che trovate sempre sul mio sito vicino al file txt dei link :rolleyes:

Funziona anche con la "vecchia" versione del fotoreale a 2 metri! Se usate questi nuovi (sono solo 2), che consiglio, dovete eliminare tutti file che cominciano con CVX_NoShorelines e CVX_WaterNoFlats

:B):

CITAZIONE (Balkans Bms @ 3/3/2015, 23:51) 

Aggiornato!
:B):
 
Top
171 replies since 13/12/2014, 17:52   7458 views
  Share