Blog di FSX

La scelta migliore ....

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/3/2019, 21:57
Avatar

Millennium Member
Millennium Member

Group:
Member
Posts:
1,107
Location:
Turin

Status:


Ammetto di rimpiangere il mio Joystik con l'asse zeta (quello attuale non lo possiede) ma per il momento non sono riuscito a trovare nulla di affidabile per sostiture il 737 di default. Ho provato un Learjet 60 (modello poco più grande del 45) ma troppo vecchio per P3D che patisce il cambio di visuale da interna ad esterna bloccando il simulatore.

jpg



Dal database Rikoo ho testato un CRJ200 spacciato per P3D v4 e perso inutilmente tempo a sostituire il solito GPS di Fs9 con l'FMC di Garret e pareva una valida alternativa visto che il VNAV interagiva correttamente con la gestione autopilota. Ma lo stesso problema precedente si ripresentava puntuale ....

jpg


jpg

 
Top
view post Posted on 25/3/2019, 12:13
Avatar

Admin
Admin

Group:
Administrator
Posts:
13,275
Location:
Parco del Ticino.

Status:


:D
Si ma il volo strumentale di linea non era solo per qualche sporadica tratta?...Per me andava bene il 737 che ci hai mandato...poi non dovremmo tornare a volare VFR?... :rolleyes:
 
Web  Top
icon4  view post Posted on 25/3/2019, 18:27
Avatar

Millennium Member
Millennium Member

Group:
Member
Posts:
1,107
Location:
Turin

Status:


Si torniamo pure al VFR .... altrimenti perdiamo il 25% dei componenti del gruppo :P :P :D :D :D
 
Top
view post Posted on 25/3/2019, 21:18
Avatar

Millennium Member
Millennium Member

Group:
Administrator
Posts:
2,430

Status:


Se ti riferivi a me :rolleyes: ... mi va bene anche IFR, ma preferisco evitare la programmazione di un computer di bordo, ne ho già abbastanza con computer simulatore (e tutto il giorno in ufficio... :wacko: )
Mi diverto di più a pilotare un aereo che un computer ^_^
Per domani, stavo quasi pensando di provare la torre di controllo per vedere come funziona ... se funziona!
 
Top
view post Posted on 26/3/2019, 09:35
Avatar

Millennium Member
Millennium Member

Group:
Member
Posts:
1,107
Location:
Turin

Status:


Ma tu le eventuali TWR le faresti in inglese o in italiano? 🤣🤣🤣
 
Top
view post Posted on 26/3/2019, 10:26
Avatar

Millennium Member
Millennium Member

Group:
Administrator
Posts:
2,430

Status:


ha ha ...! :lol:
guarda che non ho idea di come si gestisce la torre, volevo solo vedere come funziona e "controllare" sul radar cosa combinate :P
i miei messaggi possono al massimo essere "se ti avvicini alla pista ti faccio abbattere dalla contraerea!"
 
Top
view post Posted on 26/3/2019, 11:36
Avatar

Millennium Member
Millennium Member

Group:
Member
Posts:
1,107
Location:
Turin

Status:


Logan_airport_090209_001

Non è poi così difficle il mestiere del torraiolo ....

AEREO - Buona sera Villafranca ALI101 chiede accensione motori e retrospinta
TORRE - Buonasera ALI101 accensione e retrospinta approvati richiamate pronti al rullaggio

AEREO - ALI101 pronto a rullare
TORRE - Rullaggio al punto attesa pista 04 richiamate pronti al decollo

AEREO - ALI101 pronto alla partenza
TORRE - Allineamento e decollo approvati buon viaggio
AEREO - Si allinea e decolla ALI101. Grazie ed arrivederci

E quelle per la destinazione non sono poi così differenti ....

AEREO - Buona sera Caselle ALI101 stabile sul sentiero di discesa
TORRE - Buonasera ALI101 Autorizzati pista 36 richiamate liberando
AEREO - Autorizzati 36

AEREO - Pista libera
TORRE - Rullaggio al parcheggio a vostra discrezione
 
Top
21 replies since 18/3/2019, 16:17   343 views
  Share