Blog di FSX

Scenari FSX - Le Basi.. e molti quesiti...

« Older   Newer »
  Share  
FG91X
view post Posted on 15/1/2014, 13:00 by: FG91X
Avatar

Admin
Admin

Group:
Administrator
Posts:
13,275
Location:
Parco del Ticino.

Status:


:)
Tutto giusto (più o meno....)
ma le domande quali sono?

Io per fare l'Elba ho usato :
FSETiles
SbuildeX
Photoshop
e per fare qualche piccolo oggetto personalizzato AC3D un piccolo programma (pay) che peremette di creare qualche oggetto semplice ma anche complessi compresi di texture....

Il BGL viene creato con il programma delle SDK resample.exe, per fare un bgl di scenario dopo aver "trovato" le immagini con FSETiles o SbuildeX si avrà anche un file di
configurazione con dentro tutti i dati necessari per far compilare al resample il BGL.

CITAZIONE
Punto c:
Se fatto tutto quanto sopra, voliamo solo di giorno e solo d'estate?
Ahimè sì, a meno che chi sta creando lo scenario non abbia dedicato altro tempo a ridefinire i colori per le altre stagioni e per la notte.
Tra i sfotware usati, FSEarthTiles, che produce automaticamente queste variazioni grazie ad un algoritmo con buoni risultati; tuttavia c'è sempre un lavoro di montaggio da fare e si aggiunge complicazione oltre naturalmente ad aumentare il peso finale dello scenario.
Un buon Photoreal dovrebbe includere almeno la notte (altrimenti se ci volate sopra di notte, vedete tutto verde smeraldo come fosse mezzogiorno!), e magari l'inverno, quindi tre set di texture in tutto.

Be fare le stagioni o le luci non è poi così difficile se poi si ha già dimestichezza con un paint dovrebbe risultare semplice, la vera ragione è le dimensioni
dello scenario in sè che aumentano in modo considerevole se si fanno tutte le stagioni e la notte e il lavoro che aumenta.....
Si parte dall'immagine estate e si fanno le relative correzioni, poi si salva con nuovo nome...
la BMP creata si aggiungerà al file che fa il resample.exe con una parte in più relativa a quel source da aggiungere al file di configurazione per il resample, più source più parti da aggiungere al file finale BGL.

FG91X.
 
Web  Top
17 replies since 15/1/2014, 11:36   4821 views
  Share