Blog di FSX

Quali settaggi per chi usa Orbx

« Older   Newer »
  Share  
l52
view post Posted on 29/6/2016, 08:10




Ciao a tutti ....

una domanda per chi usa prodotti Orbx in P3D v.3.3

Vorrei sapere quali sono i valori da impostare che possano dare un buon compromesso quando attraversi, come nel mio caso scenari della Orbx. Qui di seguito potete vedere come li impostati io, tenendo presente che non ho trovato, forse perché non ho saputo cercare bene, un riferimento preciso dove la orbx consigli il settaggio compatibile con il loro scenari quando si usa P3D

la mia config è:

ASUS Px9X79
i74820 a 4Ghz
16 Giga RAM
Geforce GTX 780
Win7 64 bit

- Level of datail : ( impostato su High)
- Tessellation Factor (mpostato su Medium)
- Mesh resolution; (impostato a 10 m)
- texture resolution; ( impostato a 30cm)


- Scenery complexity impostato su Dense;
- Autogen vegetation density impostato su Normal
- Autogen Building density impostato su Normal



Cosi come ho settato il volo risulta abbastanza fluido ...anche su zone complesse ed usando aerei pesanti come il 777 PMDG e su voli anche di 8 ore consecutive senza arrivare al crash della VAS .... (fare infatti test con aerei di default e mettere tutti i settaggi al massimo per me non ha molto senso in quanto utilizzo aerei per lo più non di default me aerei di linea della PMDG,737 e 777, difficilmente faccio voli in VFR, se non sporadicamente per controllare scenari fatti da me ... ma aeroporti di terze parti come Aerosoft e quelli della stessa Orbx )

In tale situazione il frame rate l'ho bloccato su 30 con il Triple buffer attivato e Vsync su ON. (così com'è non ho registrato micro scatti specie sulle virate strette)

Texture Resolution su 1024 (piu alto la VAS inizia a salire di brutto su aree Orbx ma anche su aeroporti complessi come KSFO HD della Flight Beam (ottimo scenario))

FXAA Off
MSAA 4 Samples
Texutures filtering : Anisotropic 8


Grazie in anticipo per un vostro aiuto.

;)
 
Top
view post Posted on 29/6/2016, 08:45
Avatar

Admin
Admin

Group:
Administrator
Posts:
13,275
Location:
Parco del Ticino.

Status:


:)
Ciao Lucio, non ho prodotti Orbx , ma suppongo che non ci siano riferimenti ai settaggi di quel genere per il semplice motivo che
se il Pc lo permette chi può mette tutto al massimo...

Ok hai chiesto settaggi di "Buon Compromesso" in base alla macchina , questi cambiano appunto in base al PC;
tu penso hai raggiunto un punto già soddisfacente visto che scrivi che se aumenti qualcosa ti aumenta troppo la Vas
sei al limite. Hai comunque verificato che se aumenti dopo hai problemi?


Io ad esempio non riuscirei a volare con l'autogen a Normal è come avere una ferrari e mettere un limite alla velocità a 120 KM/ora

- Scenery complexity su Estremely Dense;
- Autogen vegetation density su Estremely Dense;
- Autogen Building density su Estremely Dense,

raramente diminuisco quei valori,

il resto:

- Level of datail : ( impostato su Max)
- Tessellation Factor (mpostato su High)
- Mesh resolution; (impostato a 19 m)
- texture resolution; ( impostato a 60cm)

ma come sai uso solo fotoreale...anche se la Vas non so cosa sia, vista solo in una prova che feci con un autogen estremo..... :D

Col tuo Pc io oserei di più almeno la densita autogen , confronto al mio dovrebbe essere migliore senz'altro....

FG91X.
 
Web  Top
l52
view post Posted on 29/6/2016, 11:48




... quale autogen ... visto che P3D a differenza di FSX ha diviso l'autogen della vegetazione e dei Building che comunque rispetto agli alberi hanno più poligoni?

Poi c'è da tenere presente che tu potrai tenere al massimo i settaggi (come potrei forse fare anch'io) se usassi solo aerei di default e non scenari orbx .... o aerei PMDG che sono pesanti .. ecco da dove partiva la mia richiesta ...
So infatti perfettamente che utilizzando gli aerei di default, scenari di default o di fotoreal diversi e meno pesanti di orbx forse potrei sicuramente osare di più ... ;)

Lucio
 
Top
view post Posted on 29/6/2016, 13:10
Avatar

Admin
Admin

Group:
Administrator
Posts:
13,275
Location:
Parco del Ticino.

Status:


CITAZIONE (l52 @ 29/6/2016, 12:48) 
... quale autogen ... visto che P3D a differenza di FSX ha diviso l'autogen della vegetazione e dei Building che comunque rispetto agli alberi hanno più poligoni?

Poi c'è da tenere presente che tu potrai tenere al massimo i settaggi (come potrei forse fare anch'io) se usassi solo aerei di default e non scenari orbx .... o aerei PMDG che sono pesanti .. ecco da dove partiva la mia richiesta ...
So infatti perfettamente che utilizzando gli aerei di default, scenari di default o di fotoreal diversi e meno pesanti di orbx forse potrei sicuramente osare di più ... ;)

Lucio

:D

Per l'autogen intendevo tutto:

- Scenery complexity su Estremely Dense;
- Autogen vegetation density su Estremely Dense;
- Autogen Building density su Estremely Dense;

Se per prodotti Orbx intendi FTX Global, FTX Vector e FTX Global openLC , questi non dovrebbero appesantire perché sostituiscono solo gli oggetti di default già esistenti, considerando
che sostituiscono texture con altre personalizzate, le le vecitor già esistenti con le loro cosi come le LC, forse l'unica cosa che potrebbe appesantire un po di più sono le loro luci, ma
per sentito dire sono leggere anche loro ....... ;) , presumo che i veri responsabili siano gli Aerei super-dettagliati e pesanti ( o fatti male pay) forse è anche per questo che non vedo mai Oom?

Non uso solo aerei di default, molti free e qualcuno fatto bene pay, certo non aerei di linea dove mi accontento del defaut e perché ci volo pochissimo con quelli...

Considera anche che uso Rex4 con texture a 4096 e meteo reale.

FXAA ON
MSAA 8 Samples
Texutures filtering : Anisotropic 16

Texture resolution 4096 Ultra

queste erano le mie impostazioni sul precedente P3D ora cambia solo qualche parametro in meno sul traffico:

07wEykH

Per me potresti aumentare un po, ma se sei soddisfatto cosi..... ;)
 
Web  Top
3 replies since 29/6/2016, 08:10   821 views
  Share