Blog di FSX

Passaggio al photoreal

« Older   Newer »
  Share  
satore
view post Posted on 8/1/2017, 18:11




Ciao a tutti

Finalmente di ritorno dalle ferie posso rimettermi al simulatore!

Visto che prevalentemente volo VFR e utilizzo ahimè ORBX, volevo passare a qualcosa di più realistico e mi è stato consigliato il photoreal con annesso autogen.
Iniziando da zero, quali sono i passi per avere una buona resa e quali sono gli scenari da utilizzare?

Masticando molto 3D e fotoritocco mi piacerebbe iniziare a creare i miei scenari magari ipartendo proprio dal mio paese!
Mi farebbe piacere in tal senso qualche dritta da voi più esperti su come approcciarmi al lavoro.

Grazie a tutti e buona serata!

Salvo
 
Top
view post Posted on 9/1/2017, 09:27
Avatar

Admin
Admin

Group:
Administrator
Posts:
13,275
Location:
Parco del Ticino.

Status:


Ciao,

Per avere una buona resa col fotoreale basta un PC medio, impostare le opzioni grafiche del sim su medio alte , scenari Photo di almeno 2 metri di risoluzione
ottimi a 1metro e meglio ancora ,ma solo per piccole zone e gli aeroporti di arrivo e partenza, a 50 o 25 cm.
Per un maggior realismo : delle buone texture per vegetazione ed edifici facoltativo ma consigliabile,
delle luci sulle strade ma va a piacere personale io preferisco metterle, in rete c'è l'imbarazzo della scelta di pacchetti pay, vanno bene anche quelle della Orbx comprese nei suo FTX,
sempre per migliorare magari anche UTX che aggiunge traffico stradale (che si vede sul fotoreale) ponti, e luci.....poi ognuno si aggiunge quello che più gli piace.

Come fotoreale in rete si trova un pò di tutto free e pay, per l'Italia consiglierei la versione a 2 metri di NonnoArzillo per cominciare, se si ha spazio e voglia quella a 1 metro sarebbe meglio.

Sul farsi gli scenari da se (che è la cosa migliore secondo me ) sempre sul sito di NonnoArzillo c'è una piccola infarinatura del processo...poi per approfondire argomenti
si cerca un po' in rete sui forum specifici o anche su questo stesso forum, anche i vari tutorial sempre in rete, o direttamente dalle SDK di Microsoft che se letto a dovere spiega già quasi tutto quello che c'è da sapere.

Qualche dettaglio sul processo lo trovi anche qui in generale:
https://blogfsx.forumfree.it/?t=67926966
 
Web  Top
1 replies since 8/1/2017, 18:11   142 views
  Share