Blog di FSX

Prepar3D V4 64Bit

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/5/2017, 11:20
Avatar

Millennium Member
Millennium Member

Group:
Administrator
Posts:
2,430

Status:


http://prepar3d.com/2017/05/

Fra pochi giorni sarà disponibile la nuova versione a 64 bit ! :o:

Ottima notizia, ma ci saranno problemi sugli addon, come i nostri scenari: per ora non ho trovato informazioni riguardanti la compatibilità dei "semplici" fotoreali, ma sicuramente tutti gli altri, come aerei ATC e meteo, dovranno essere ricompilati a 64 bit, alcuni produttori hanno già dichiarato alcuni upgrade gratuiti.

Ci aspetta un'estate impegnativa! ^_^

:B):
 
Top
view post Posted on 28/5/2017, 16:27
Avatar

Admin
Admin

Group:
Administrator
Posts:
13,275
Location:
Parco del Ticino.

Status:


:)

Ma forse sul fotoreale non c'è problema su VV cera un post di di un fotoreale provato su P3d v4 almeno se non ricordo male, forse era Dovetail FSW che è sempre a 64 bit e molto simile (identico) a P3D....di base...certamente qualche aereo, effetto o altro non andranno ma per la maggior parte penso di si, almeno me lo auguro..
vedremo dai...
 
Web  Top
view post Posted on 2/6/2017, 16:07
Avatar

Millennium Member
Millennium Member

Group:
Member
Posts:
1,107
Location:
Turin

Status:


Sono molto basito perchè speravo in un upgrade della versione precedente invece a quanto pare per il P3D V4 bisogna acqistarlo di sana pianta ....
 
Top
view post Posted on 2/6/2017, 18:03
Avatar

Admin
Admin

Group:
Administrator
Posts:
13,275
Location:
Parco del Ticino.

Status:


:(
Già....comunque succedeva anche dalla 2 alla 3 o dalla 1.4 alla 2 .........

detto fra noi sto testando la V4, metti in conto che quasi tutti i BGL degli oggetti non vanno almeno quelli creati da noi, quelli di default della V3 vanno sulla 4 e questo non me lo spiego mentre tutti i palazzi aggiunti da noi a Milano o Torino non si vedono....mentre le luci si! Va a sapere....

Mettere mano di nuovo a tutto non rientra nelle mie voglie...
 
Web  Top
view post Posted on 2/6/2017, 19:36
Avatar

Millennium Member
Millennium Member

Group:
Administrator
Posts:
2,430

Status:


:huh: non si vedono i palazzi?
strano, sto facendo qualche test anche io, gli edifici di Bologna che ho fatto diversi anni fa si vedono correttamente ... e per fortuna anche tutti i fotoreali! ^_^
Però è vero, bisogna riacquistarlo ad ogni cambio di versione ... mi sembra giusto contribuire per mantenere il costante sviluppo, ma potrebbero almeno fare un prezzo speciale per chi ha già acquistato le versioni precedenti -_-
:B):
 
Top
view post Posted on 2/6/2017, 19:41
Avatar

Admin
Admin

Group:
Administrator
Posts:
13,275
Location:
Parco del Ticino.

Status:


:unsure:
Non so che dirti avevo messo parecchi palazzi a milano e Torino e non se ne vede uno....compilati con le SDK 3, ora sto scaricando le sdk 4 ma mi viene il dubbio se ModelCoverter funzioni a dovere...
 
Web  Top
view post Posted on 2/6/2017, 19:46
Avatar

Millennium Member
Millennium Member

Group:
Administrator
Posts:
2,430

Status:


Mi sa che i miei edifici li ho compilati, direi circa 5 anni fa, con le sdk di FSX :P
 
Top
view post Posted on 2/6/2017, 19:56
Avatar

Admin
Admin

Group:
Administrator
Posts:
13,275
Location:
Parco del Ticino.

Status:


:blink:
bene ora provo a compilare con le sdk di FSX .... :D
 
Web  Top
view post Posted on 2/6/2017, 21:15
Avatar

Admin
Admin

Group:
Administrator
Posts:
13,275
Location:
Parco del Ticino.

Status:


:unsure:
Niente non riesco a farli andare...ho provato a compilarli per FSX, P3D V4 , anche in XML ma nulla non si vedono..che siano le tetxure?
Christian se ti mando il palazzo intesa di torino puoi verificare se lo vedi ? Piccolino 700 KB compressi....
 
Web  Top
view post Posted on 2/6/2017, 21:37
Avatar

Millennium Member
Millennium Member

Group:
Administrator
Posts:
2,430

Status:


certo, manda pure ^_^
 
Top
view post Posted on 2/6/2017, 21:41
Avatar

Admin
Admin

Group:
Administrator
Posts:
13,275
Location:
Parco del Ticino.

Status:


:)
La cosa starna è che ho caricato la mia elba e anche li ci sono oggetti fatti da me e compiltati è quelli si vedono! Comincio a non capirci na mazza...
puo darsi sia davvero le texture....
Ti mando il file per PM...Grazie.
 
Web  Top
view post Posted on 2/6/2017, 22:23
Avatar

Millennium Member
Millennium Member

Group:
Administrator
Posts:
2,430

Status:


:huh:
allora, appena ho aggiunto lo scenario con il palazzo P3D mi diceva che c'era un errore, quindi ho fatto una modifica al palazzo: ho cambiato i nomi delle texture da GRATTACIELO+INTESA+SANPAOLO_0.dds a GRATTACIELO_INTESA_SANPAOLO_0.dds
poi ho fatto qualche volo con questo risultato: il palazzo da me si vede, però volandoci intorno mi è andato in crash P3D già 3 volte :o:
devo però fare altre prove, perchè non so se il crash è dovuto al palazzo o ad altri scenari, ne ho parecchi ... devo provare a toglierli per trovare il guastafeste
ora però è un po' tardi, proverò domani
:B):



Edited by FG91X - 7/9/2017, 15:07
 
Top
view post Posted on 3/6/2017, 11:21
Avatar

Admin
Admin

Group:
Administrator
Posts:
13,275
Location:
Parco del Ticino.

Status:


:blink:
Strana sta cosa ora provo .....
 
Web  Top
view post Posted on 3/6/2017, 14:26
Avatar

Admin
Admin

Group:
Administrator
Posts:
13,275
Location:
Parco del Ticino.

Status:


^_^
non si vede..ho cambiato i nomi e ricompilato per FSX perché non ho momentaneamente le sdk di p3d v3,
tu con che versione hai compilato? Stai usando P3D v4 è corretto? Mi rimandi il file cha a te si vede?

Ora ho un problema con i polynee extrude che non riesco più a farli con le versioni di sdk p3d mentre con quella di FSX si...ma porca miseria che sta succedendo?....
Non riesco a fare il poligono materialmente e alcuni gia fatti me li vede sottili sottili in annotator cosa starna perché erano perfetti....non vorrei che salvandolo (lo fatto una volta)
con le SDK V4 me li ha rovinati.....proverò un file nuovo...
 
Web  Top
view post Posted on 3/6/2017, 14:44
Avatar

Millennium Member
Millennium Member

Group:
Administrator
Posts:
2,430

Status:


si, le prove le sto facendo con il nuovo p3dv4 anche se ho ancora installato anche il precedente v3
le modifiche ai nomi texture le ho fatte con mcx : importato il palazzo, cambiato i nomi file texture e riesportato
comunque te lo mando per email
:)
 
Top
72 replies since 28/5/2017, 11:20   2993 views
  Share