Blog di FSX

Logitech X52 HOTAS, Programmazione per P3DV4

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/1/2020, 12:00
Avatar

Advanced Member
Advanced Member

Group:
Utenti Registrati
Posts:
138

Status:


Buongiorno. Se qualcuno ha il Logitech X52 HOTAS puo' gentilmente dirmi che software utilizza per programmarlo? O, meglio ancora, qualcuno ha gia' un profilo pronto per P3D V.4? Il software fornito da Logitech lo trovo incomprensibile. Mille grazie.
 
Top
beppenove
view post Posted on 10/1/2020, 12:23




Ciao ,
io ho usato questo joistyck per molto tempo ora uso il Warthog di Trhust Master , comunque quando usavo X52 anche io trovavo scomodo il soft in dotazione anche perché quello che setti vale per tutti gli aerei quindi sono passato ad FSUIPC versione registrata che è perfetto in oltre da la possibilità di fare un profilo per ogni aereo ed è come moltiplicare i comandi del joistyck in modo esponenziale facendo un profilo per ogni aereo , te lo consiglio vivamente !!!
Giuseppe
 
Top
view post Posted on 10/1/2020, 13:26
Avatar

Advanced Member
Advanced Member

Group:
Utenti Registrati
Posts:
138

Status:


Grazie Giuseppe, ci provo.
 
Top
view post Posted on 16/1/2020, 07:10
Avatar

Advanced Member
Advanced Member

Group:
Utenti Registrati
Posts:
109
Location:
Borgoricco (PD) - Veneto

Status:


Ciao, ho anch’io l’HOTAS WARTHOG di THRUSTMASTER. Con FSUIPC è possibile fare in modo che il mouse del trottole non comandi la cloche?
 
Top
beppenove
view post Posted on 16/1/2020, 10:09




Ciao ,
presumo che tu ti riferisca al mini styck sul retro della manetta , quel ministyck comprende due assi e un pulsante se lo premi , ai due assi e al pulsante puoi abbinare i comandi che preferisci , se a te muove la cloche significa che è selezionato questo comando nel menu del sim quindi puoi disattivarlo e magari abbinare un altro comando di tua scelta .
Domanda : tu usi FSX opure P3D ?
Giuseppe
 
Top
view post Posted on 16/1/2020, 10:21
Avatar

Advanced Member
Advanced Member

Group:
Utenti Registrati
Posts:
109
Location:
Borgoricco (PD) - Veneto

Status:


FSX, la versione Steam Edition.
 
Top
beppenove
view post Posted on 16/1/2020, 11:32




Ok , te lo ho chiesto perché il P3D si potrebbe usare in modi diversi mentre in FSX no , comunque ti dico che quel ministyck dovrebbe essere usato per le viste destra/sinistra e alto/basso come s fa con il mouse , tuttavia risulta troppo veloce e sgradevole mentre con il Saitek X52 era molto morbido e preciso quindi io non uso nessuno dei due assi ma uso solo il pulsante centrale per attivare la vista mouse cosi evito di dovere premere MAIUSC + O da tastiera , naturalmente questo attiva/disattiva solo la modalità di vista mouse ma poi per girare la vista si devi sempre usare il mouse , è solo una comodità per non usare la tastiera per premetre MAIUSC + O ogni volta .
PS : se a te quel ministyck muove la cloche o altri comandi vai nel menu assi di FSX e disattivali .
Nota importante :
Non so se tu hai FSUIPC registrato ma ti dico questo :
un comando puo essere settato nel menu comandi di FSX oppure in FSIUPC ma non in entrambi altrimenti avresti conflitti , quindi un comando o lo setti in FSUIPC o lo setti nel menu di FSX , questo non c'entra con la domande che hai posto ma è una mia precisazione generica .
Ciao
Giuseppe
 
Top
view post Posted on 16/1/2020, 17:43
Avatar

Advanced Member
Advanced Member

Group:
Utenti Registrati
Posts:
231

Status:


Franco io l'ho programmato con il sofware fornito con il Saitek.
Ho creato 3 profili che cambio al volo con la rotellina posta a destra del Joy a seconda dell'aereo che utilizzo.
 
Top
view post Posted on 16/1/2020, 18:54
Avatar

Advanced Member
Advanced Member

Group:
Utenti Registrati
Posts:
138

Status:


:D :D :D
 
Top
view post Posted on 16/1/2020, 20:24
Avatar

Advanced Member
Advanced Member

Group:
Utenti Registrati
Posts:
109
Location:
Borgoricco (PD) - Veneto

Status:


Grazi Giuseppe, darò un’altra occhiata ai settaggi di FSX, probabilmente mi è scappato qualche parametro. Io non ho ancora scaricato FSUIPC, sto usando i settagi solo di FSX.
 
Top
view post Posted on 16/1/2020, 21:11
Avatar

Advanced Member
Advanced Member

Group:
Utenti Registrati
Posts:
231

Status:


Franco, se vuoi ti posso mandare il mio ... ma se devi poi cambiare qualche cosa devi essere capace a riprogrammare i tasti ... che non è poi così difficile.
 
Top
view post Posted on 30/1/2023, 18:15
Avatar

Senior Member
Senior Member

Group:
Utenti Registrati
Posts:
575

Status:


gg7 ciao. vedo che son passiti ben due anni ma......
son due giorni che giro per trovare qualcosa ma il risultato è uno solo: UNA MER_A questa Logitech.
Nessun softwear disponibile ed il manuale da solo immagini obsolete ed inesistenti

se qualcuno, ad oggi ha trovato rimedio mi faccia sapere, cortesemente, oppure restituirò l'OGGETTO per non dire altro
 
Top
view post Posted on 30/1/2023, 18:25
Avatar

Admin
Admin

Group:
Administrator
Posts:
13,275
Location:
Parco del Ticino.

Status:


Hai dato un occhiata al sito ufficiale? Sembra che un software ci sia.....

https://support.logi.com/hc/it/articles/36...ali-di-volo-X52
 
Web  Top
view post Posted on 30/1/2023, 22:28
Avatar

Senior Member
Senior Member

Group:
Utenti Registrati
Posts:
575

Status:


Grazie, FG91X gentilissimo come sempre
Ne ho scaricato 5 di qelle "cose" li e non ne funziona uno. Nel senso che non danno la minima interfaccia con x52
Il menù è uno solo e i triggers sono tutti vuoti.
Ti ringrazio tanto ugualmente e mi dispiace che non posso aiutare Franco Visca perchè nemmeno nelle mie librerie c'è P3D

manco il display si vede nel menu
 
Top
view post Posted on 1/2/2023, 10:27
Avatar

Senior Member
Senior Member

Group:
Utenti Registrati
Posts:
575

Status:


Buongiorno
Gira, rigira, fruga e sfrucuglia...... trovi sempre qualcosa. Qualcosa che va meglio l'ho trovata ed anche per Franco Visca (semprechè sia ancora in tempo)
https://support.logi.com/hc/en-us/articles...ight-H-O-T-A-S-
Qui trovi plugin per P3D
 
Top
17 replies since 10/1/2020, 12:00   283 views
  Share