Blog di FSX

Per chi ha A2A C128, Inserimento decimali su NAV

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/6/2020, 20:46
Avatar

Advanced Member
Advanced Member

Group:
Utenti Registrati
Posts:
138

Status:


Rieccomi. Per inserire le frequenze NAV (non dalla finestrella opzionale) cliccando sulla manopola grande posso far scorrere le frequenze, ma se clicco sulla manopola piccola per inserire i decimali vedo solo la manopola che si preme ma non riesco a far scorrere i decimali. Qual e' il segreto? Grazie.
 
Top
Rampa60
view post Posted on 5/6/2020, 09:07




Hai provato a posizionare il cursore del mouse sopra la manopola dei decimali e a girare la rotella (del mouse)? A me funziona così.
 
Top
view post Posted on 5/6/2020, 13:48
Avatar

Advanced Member
Advanced Member

Group:
Utenti Registrati
Posts:
138

Status:


Vero, grazie Rampa60. Ma, curiosita', ci sei arrivato per tentativi o l'hai letto da qualche parte?
 
Top
Rampa60
view post Posted on 5/6/2020, 14:39




Non ricordo, sono molti anni che uso i simulatori, spesso i comandi si attivano o si regolano con la rotella, si va per tentativi.
 
Top
view post Posted on 5/6/2020, 15:33
Avatar

Advanced Member
Advanced Member

Group:
Utenti Registrati
Posts:
138

Status:


:rolleyes: E, se posso approfittare, come si fa ad attivare/disattivare il blocco dei comandi?

Edited by Franco Visca - 5/6/2020, 17:43
 
Top
Rampa60
view post Posted on 5/6/2020, 18:00




Devi cliccare su una specie di bandierina, se ben ricordo. Cmq credo che insieme al file che hai scaricato ci sia anche un manuale.
 
Top
view post Posted on 5/6/2020, 18:06
Avatar

Advanced Member
Advanced Member

Group:
Utenti Registrati
Posts:
138

Status:


Cliccando la bandierina a me non funziona. Il manuale che ho trovato nel programma parla delle caratteristiche dell'aereo, non dei comandi da computer. Cerchero' meglio. Grazie.
 
Top
view post Posted on 5/6/2020, 19:03
Avatar

Millennium Member
Millennium Member

Group:
Utenti Registrati
Posts:
1,059
Location:
Santa Margherita Ligure

Status:


scusa Visca se mi permetto di intervenire ... io ho 2 prodotti A2A e devo dire che tutte le volte ( poche ) che ho avuto problemi o dubbi mi sono rivolto al loro Forum di Supporto al Cliente dove ho trovato un' ottima cortesia e disponibilita' .

https://a2asimulations.com/forum/index.php...e1c9591d19db7d6
 
Top
Rampa60
view post Posted on 5/6/2020, 19:16




Mi spiego meglio: per disattivare il blocco devi cliccare sulla bandierina, per attivarlo devi spingere il volantino in avanti e cliccare sulla bandierina (nella saccoccia laterale dello sportello).
Altrimenti puoi attivarlo/disattivarlo aprendo il pannello Shift+3 alla voce apposita. Ricorda che c'è anche la manutenzione Shift+7, carburanti e peso Shift+4, e via dicendo, Esplora!
 
Top
view post Posted on 5/6/2020, 19:35
Avatar

Advanced Member
Advanced Member

Group:
Utenti Registrati
Posts:
138

Status:


Adesso e' chiaro. Un'ultima cosa: c'e' un elenco da qualche parte di tutti i comandi da tastiera per l'aereo A2A? Grazie a EX Esodato per il link, che non conoscevo (purtroppo il tempo che riesco a dedicare al simulatore lo rosicchio qua e la', scusatemi).
 
Top
9 replies since 4/6/2020, 20:46   109 views
  Share