Blog di FSX

Webcam to TrackIR

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/10/2020, 18:27
Avatar

Advanced Member
Advanced Member

Group:
Utenti Registrati
Posts:
138

Status:


Salve. Ho trovato questo tutorial
per trasformare una webcam in un perfettamente funzionante TrackIR per FS2020. Qualcuno sa dirmi se puo' funzionare anche con P3D?
 
Top
view post Posted on 2/11/2020, 09:51
Avatar

Admin
Admin

Group:
Administrator
Posts:
13,275
Location:
Parco del Ticino.

Status:


:)
Non saprei ma puoi sempre provare basta scaricare i 2 programmi e seguire i tutorial, in rete qualche accenno c'è anche per altri sim tipo DCS, io ho provato ieri sera una mezzoretta e ha funzionato (Su MSFS 2020) , ho calibrato abbastanza grossolanamente si dovrebbe sprecare un po più di tempo sempre che si ottengano risultati migliori.
Impressione non molto positiva, mai provato un track e già solo nella calibrazione etc...mi veniva un po di voltastomaco , i movimenti non sono affatto naturali fissare un punto e girare la testa tenendo lo sguardo fisso non è normale, non sono comunque riuscito a calibrare a dovere.

Scatta troppo e c'è qualche ritardo, magari è il mio pc lento....nel complesso funziona comunque a perderci più tempo.

Se vuoi ti posto un filmato di esempio che ho fatto giusto per prova.
 
Web  Top
view post Posted on 3/11/2020, 15:45
Avatar

Advanced Member
Advanced Member

Group:
Utenti Registrati
Posts:
138

Status:


Grazie, ma credo che sia al di sopra delle mie capacita'. Nel frattempo forse ho trovato un'occasione sull'usato per il TrakIR e credo che mi convenga orientarmi in questo senso. ;)
 
Top
view post Posted on 3/11/2020, 17:18
Avatar

Admin
Admin

Group:
Administrator
Posts:
13,275
Location:
Parco del Ticino.

Status:


:)
In verità se hai la webcam è tutto abbastanza facile , anche senza capire la lingua basta settare come le immagini nel totorial.....
 
Web  Top
view post Posted on 3/11/2020, 17:33
Avatar

Advanced Member
Advanced Member

Group:
Utenti Registrati
Posts:
138

Status:


:b:
 
Top
4 replies since 31/10/2020, 18:27   95 views
  Share