Blog di FSX

Garmin, Autopilota

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/7/2021, 18:04
Avatar

Advanced Member
Advanced Member

Group:
Utenti Registrati
Posts:
138

Status:


Scusare la banalità della domanda: come si fa ad abilitare l'autopilota del c-182 A2A in modo che segua il Garmin?
 
Top
view post Posted on 27/7/2021, 19:00
Avatar

Admin
Admin

Group:
Administrator
Posts:
13,275
Location:
Parco del Ticino.

Status:


A memoria mi pare che devi schiacciare per più di 2 secondi il tasto AP, ricordo che cera un problema ad attivarlo..... bisognava anche avere gli ultimi aggiornamenti.
 
Web  Top
view post Posted on 27/7/2021, 19:20
Avatar

Advanced Member
Advanced Member

Group:
Utenti Registrati
Posts:
138

Status:


Mah, non mi funziona...
 
Top
view post Posted on 27/7/2021, 19:57
Avatar

Admin
Admin

Group:
Administrator
Posts:
13,275
Location:
Parco del Ticino.

Status:


Ma il problema è il tasto AP che non si accende o altro? Io usavo il 182 su P3D v4 , ricordo solo che sia il 172 che il 182 avevano qualche problema con quel tasto, sul forum A2A non trovo più i topic specifici (forse perchè vecchi) ricordo solo che bisogna fare un operazione particolare tipo tenerlo premuto per un po oltre ad essere aggiornato all'ultimo aggiornamento, dell'epoca ,ora non so.
 
Web  Top
view post Posted on 27/7/2021, 22:29
Avatar

Advanced Member
Advanced Member

Group:
Utenti Registrati
Posts:
138

Status:


Io sto facendo questo: carico il piano di volo su P3D (radio spente) da Navigation - Flight Planner. Decollo, aziono AP e schiaccio NAV. Il display mi da' ROL, NAV arm e l'altitudine. E' corretto?
 
Top
Claudius_
view post Posted on 27/7/2021, 23:14




CITAZIONE (Franco Visca @ 27/7/2021, 23:29) 
Io sto facendo questo: carico il piano di volo su P3D (radio spente) da Navigation - Flight Planner. Decollo, aziono AP e schiaccio NAV. Il display mi da' ROL, NAV arm e l'altitudine. E' corretto?

Non mi sembra di ravvisare errori, l'importante è che il piano di volo sia caricato correttamente e che per attivare l'autopilota si tenga premuto il tasto apposito per 2 secondi.
 
Top
view post Posted on 27/7/2021, 23:20
Avatar

Advanced Member
Advanced Member

Group:
Utenti Registrati
Posts:
138

Status:


Ma non c'è qualche tasto (nel GPS o altrove) che dica all'AP di seguire il GPS? E' sufficiente il tasto NAV?
 
Top
Claudius_
view post Posted on 28/7/2021, 08:28




Mi sembra di ricordare che sia il tasto Nav ma bisogna anche aver settato l'altitudine e la velocità di salita.
 
Top
view post Posted on 28/7/2021, 08:31
Avatar

Admin
Admin

Group:
Administrator
Posts:
13,275
Location:
Parco del Ticino.

Status:


Si c'è in alto al centro....per seguire il piano di volo devi selezionare GPS.... oltre Nav su AP attivo.

nav-GPS
 
Web  Top
view post Posted on 28/7/2021, 08:37
Avatar

Advanced Member
Advanced Member

Group:
Utenti Registrati
Posts:
138

Status:


Mille grazie! Mancava solo la selezione del tasto di cui non avevo notato l'esistenza. Adesso funziona perfettamente.
 
Top
9 replies since 27/7/2021, 18:04   79 views
  Share