Blog di FSX

Problema suoni PMDG con PRO-ATC, Calo del volume

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/2/2024, 12:39

Junior Member
Junior Member

Group:
Member
Posts:
7

Status:


Buongiorno a tutti. Sul 737 PMDG il suono dei motori, inizialmente normale di livello, non appena iniziano le voci di ATC (di P3D o di PRO-ATC), si abbassa di volume in modo eccessivo ed è appena percettibile. Non sono riuscito a trovare una soluzione e il volo in queste condizioni perde moltissimo in qualità. Qualcuno sa come risolvere l'inconveniente. Grazie davvero
 
Top
view post Posted on 4/2/2024, 14:26
Avatar

Admin
Admin

Group:
Administrator
Posts:
13,275
Location:
Parco del Ticino.

Status:


Ciao Giocas.... purtroppo il forum è un po spento ormai anche perchè siamo passati ( almeno la maggior parte degli utenti qui) a MSFS2020, il problema da te riscontrato non mi è mai capitato su P3D forse anche perchè non ho mai usato il PMDG su quel sim...
Ad ogni modo cercando in rete un problema simile sul forum di P3D qualcuno ha risolto con le impostazioni dell'uscita audio di windows.
Prova a leggere questo:

CITAZIONE
potrei aver risolto il mio problema. Dopo un'esaustiva ricerca di guasti e molte modifiche di molte impostazioni seguite da test, mi sono imbattuto in quanto segue. Ho notato che il mio dispositivo di uscita audio predefinito principale in Windows era impostato per essere il mio monitor HDMI anziché i miei altoparlanti esterni. Di certo non l'avrei mai impostato in quel modo... Avrei impostato i miei altoparlanti esterni come predefiniti... quindi posso solo supporre che Windows Update abbia apportato quella modifica senza alcun pensiero di chiedermi o chiedermi. Ad ogni modo, come risultato di questa modifica, anche le impostazioni audio della simulazione sono state modificate per seguire l'esempio ed è stato ora impostato per inviare tutto il suono dal monitor HDMI. I miei altoparlanti esterni sono alimentati separatamente e devo accenderli manualmente per usarli. Se li accendevo PRIMA di caricare ed eseguire la sim, il suono della sim funzionava bene, usciva dagli altoparlanti esterni e la conversazione ATC non causava un abbassamento dei livelli di volume. Ma, se li accendessi DOPO aver caricato ed eseguito la simulazione, i suoni del motore e dell'ambiente uscirebbero dagli altoparlanti esterni, mentre i suoni ATC no. Il cambiamento dei suoni ATC che uscivano dal monitor HDMI invece che dagli altoparlanti esterni era appena percettibile (di certo non l'avevo notato fino a quando non avevo fatto questa scoperta sulla modifica delle impostazioni audio di Windows). Ma il risultato del cambiamento è stato davvero evidente... la diminuzione del volume dei suoni della sim si verificava ogni volta che l'ATC parlava. La ragione di ciò è che la sim aveva preso le proprie impostazioni audio dalle impostazioni audio di Windows e il passaggio al monitor HDMI come uscita principale in Windows aveva fatto sì che la sim impostasse i suoni in modo che uscissero dal "Dispositivo di comunicazione predefinito". Ora, anche se il "Dispositivo di comunicazione predefinito" era impostato su "Non fare nulla", l'audio veniva effettivamente abbassato (bug di Windows?). Da allora ho ripristinato le impostazioni audio di Windows per utilizzare gli altoparlanti esterni come impostazione predefinita principale e ho testato che questa impostazione si "attacca" a un riavvio di Windows, anche con gli altoparlanti spenti. Anche le impostazioni audio nella sim sono state ricontrollate e rimangono salvate sul posto, impostate come "altoparlanti esterni". Per farla breve, nei miei ultimi voli, non ho avuto la mia sim che abbassasse le impostazioni audio quando l'ATC parla. Grazie mille Microsoft e Windows Update per aver sprecato ore del mio tempo con una modifica delle impostazioni che pensavate volessi e di cui non mi avete avvisato.

qui la discussione:
https://www.prepar3d.com/forum/viewtopic.p...44464b&start=15
 
Web  Top
view post Posted on 4/2/2024, 22:01

Junior Member
Junior Member

Group:
Member
Posts:
7

Status:


Grazie moltissimo per l'aiuto che mi è stato utile per risolvere il problema. In pratica si trattava di intervenire sulla barra in basso dei suoni di Microsoft per selezionare dalla voce comunicazioni del menu la voce: "Quando vengono rilevate attività di comunicazioni NON intervenire". Prima mi abbassava il volume dell'80%. Fine del problema. Ancora una volta grazie delle indicazioni.
 
Top
view post Posted on 5/2/2024, 12:46
Avatar

Admin
Admin

Group:
Administrator
Posts:
13,275
Location:
Parco del Ticino.

Status:


;)
Ottimo avevo intuito giusto con quel topic.....
 
Web  Top
3 replies since 4/2/2024, 12:39   34 views
  Share