Blog di FSX

Problema col lancio del simulatore P3d

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/2/2024, 00:51

Junior Member
Junior Member

Group:
Member
Posts:
7

Status:


Ciao a tutti, stasera dopo aver salvato una situazione di volo col PMDG 737 (in fase di atterraggio su Brindisi) per riprovare più volte la procedura utilizzando il volo salvato, ho chiuso il PC. Più tardi ho provato a riaprire P3d come amministratore (al solito) ma non mi carica la piattaforma. Si vede una banda tipo quella quando si installano nuovi scenari, che rimane incompleta e P3d non mi parte più.Se poi riprovo mi esce un avviso che dice che un altro simulatore è già in esecuzione ma io non ho nulla. Non so come risolvere. In mancanza di soluzioni devo reinstallare tutto da zero. Una follia. Grazie a chi offre qualche soluzione
 
Top
view post Posted on 12/2/2024, 08:53
Avatar

Admin
Admin

Group:
Administrator
Posts:
13,275
Location:
Parco del Ticino.

Status:


Prova a cancellare i voli di default e quelli salvati tra cui l'ultimo tuo che citi ( al limite spostali in altra cartella temporaneamente) il percorso dove si trovano non l'ho ricordo non avendo più P3D.
Per il messaggio che il sim è già in esecuzione vai in "Gestione attività" (tasti CTRL+Alt+Canc) e controlla li sicuramente c'è un P3D.exe già in esecuzione, forza la chiusura e riprova.
 
Web  Top
view post Posted on 12/2/2024, 18:22

Junior Member
Junior Member

Group:
Member
Posts:
7

Status:


Ciao e grazie. Alla fine ho risolto ristallando il solo modulo client di P3d che ha resettato il problema di lancio del simulatore, salvaguardando tutto il resto già istallato dentro. Ho seguito un post provvidenziale trovato in rete. Grazie comunque
 
Top
view post Posted on 13/2/2024, 09:25
Avatar

Admin
Admin

Group:
Administrator
Posts:
13,275
Location:
Parco del Ticino.

Status:


:B):
Avevo dimenticato che P3D è a moduli....in effetti la reinstallazione del solo client poteva aggiustare il problema.
 
Web  Top
3 replies since 11/2/2024, 00:51   19 views
  Share