|
|
Senior Member
- Group:
- Member
- Posts:
- 786
- Status:
| |
| Buongiorno, ho provato a volare con gli stukas e le fortezze volanti ma non capisco durante la guerra come facevano a seguire una rotta se non c'erano i sistemi di GPS, Garmin, ecc.. Come si faceva a capire volando a 7000 metri a quale fix point si era arrivati? Al giorno d'oggi e nel dopo guerra furono istituiti i radiofari, il garmin, il gps e tante altre funzionalità. Ma a quel tempo come si faceva?
Sugli stukas ad esempio c'era un pilota automatico molto semplice il Swich Autopilot che serviva per mantenere la rotta e penso fosse necessario disattivarlo ad ogni virata impostando manualmente i gradi magnetici.
Sulle fortezze volanti invece c'era già un pilota automatico più avanzato. Domanda: a cosa serviva il Heading HOld selector? Sul simulatore è sempre posizionato su 360° e il hold to change pitch? Io volando in manuale non le ho usate molto queste funzioni.
|
| |