Blog di FSX

Fortezze volanti e sturkas, navigazione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/10/2022, 09:52

Senior Member
Senior Member

Group:
Member
Posts:
786

Status:


Buongiorno, ho provato a volare con gli stukas e le fortezze volanti ma non capisco durante la guerra come facevano a seguire una rotta se non c'erano i sistemi di GPS, Garmin, ecc.. Come si faceva a capire volando a 7000 metri a quale fix point si era arrivati? Al giorno d'oggi e nel dopo guerra furono istituiti i radiofari, il garmin, il gps e tante altre funzionalità. Ma a quel tempo come si faceva?

Sugli stukas ad esempio c'era un pilota automatico molto semplice il Swich Autopilot che serviva per mantenere la rotta e penso fosse necessario disattivarlo ad ogni virata impostando manualmente i gradi magnetici.

Sulle fortezze volanti invece c'era già un pilota automatico più avanzato.
Domanda: a cosa serviva il Heading HOld selector? Sul simulatore è sempre posizionato su 360° e il hold to change pitch?
Io volando in manuale non le ho usate molto queste funzioni.
 
Top
view post Posted on 19/10/2022, 16:41
Avatar

Admin
Admin

Group:
Administrator
Posts:
13,275
Location:
Parco del Ticino.

Status:


:P
Forse con mappa goniometro e righello?......

Uno dei primi strumenti usati sul B.17 pare sia essere un Gee:

https://it.wikipedia.org/wiki/GEE_(radiona...omber%20Command

ma non ne so nulla..
 
Web  Top
view post Posted on 21/10/2022, 22:56

Senior Member
Senior Member

Group:
Member
Posts:
786

Status:


Ho scaricato le mod di stukas e fortezze volanti da un sito.. ma vanno in crash. Purtroppo non funziona la trasformazione da FSX in FS2020. Se vi do i modelli originari qualcuno riuscirebbe a creare le relative mod per FS2020 con tanto di suoni tipici dei due veivoli? Qualcuno sa come risolvere il problema di conversione da FSX a FS2020?
 
Top
view post Posted on 16/4/2024, 20:11
Avatar

Advanced Member
Advanced Member

Group:
Member
Posts:
436

Status:


Sono due simulatori completamente diversi, ovvio che nessun aereo sia compatibile.
Un po come voler giocare a Driver, sulla Playstation, con la Nissan Skyline di Gran Turismo
 
Top
3 replies since 18/10/2022, 09:52   71 views
  Share