Blog di FSX

Prepare 3 D

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/9/2018, 09:48
Avatar

Senior Member
Senior Member

Group:
Utenti Registrati
Posts:
575

Status:


Buogniorno a tutti voi.
Nel leggere tanti commenti entusiasti, esterrefatti, mirabolanti su P3D v1,2,3,4, e non solo su questo magnifico BLOG (garantisco che non è adulazione)
mi sorge una domanda spomtanea, capire se sono io scemo o cosa:
COSA TROVATE DI MERAVIGLIOSO in questo SW, con tutte le mancanze, difetti e riporti di altri simulatori che ha????
Da FSX padre ed a seguire Xplane etc. questo FANTASTICO P3D non ha che scopiazzato e riportato in 64bit i suoi predecessori.
Chiedetemi cosa NON HA. Chiedetemi dei difetti e paragoni, cercherò di rispondere nei miei minimi ed umili limiti.
GianCi
 
Top
view post Posted on 4/9/2018, 10:15
Avatar

Admin
Admin

Group:
Administrator
Posts:
13,275
Location:
Parco del Ticino.

Status:


:D
Ti rispondo di getto e le prime cose che mi vengono in mente poi si può anche approfondire:



"COSA TROVATE DI MERAVIGLIOSO in questo SW"

Sarebbe meglio dire cosa non ha.... :rolleyes: .....tutti i problemi che aveva FSX: schermate nere, blocco del sim etc...per problemi non intendo le sfocature, il popping dell'autogen e altre "stranezze" grafiche, non per ultimo la versione a 64 bit ha eliminato il blocco dei 4 GB di ram....anche se personalmente non ho mai avuti quel tipo di problema nemmeno
su FSX....

Che sia un clone riveduto e corretto nessuno lo nega, ma questo passa il convento e a meno di cambiare sim ,anche se la scelta non è poi cosi ampia da offrire la stessa varietà e completezza di "giioco/ Simulazione".

I difetti ci saranno sempre, ma visto che FSX e ancor prima FS2004 sono ancora ampiamente usati una ragione ci sarà alla fine. Non c'è alternativa valida, almeno per me. :)
 
Web  Top
view post Posted on 4/9/2018, 11:09
Avatar

Senior Member
Senior Member

Group:
Utenti Registrati
Posts:
575

Status:


Prendiamo il primo punto: COSA NON HA!
Nei tuoi pregi, condivido per i 4 di RAM e le schermate nere (che per me erano solo zone) che come ben sai, ne avevo a bizzeffe di questi problemi.
Proseguiamo su cosa non ha; La pagina principale è inviolabile. Per accedere a tutte le opzioni devi entrare in aereo.
Ovvero: gli scenari, i settaggi grafici, la calibrazione del joistik (per me inportantissima) e tutto il resto di FSX lo puoi gestire solo quando entri.
Se crashi ti riporta ad uno "scenario" (come lo chiama lui) che non ha niente a che fare con quelllo in cui stavi volando.
Vogliamo parlare del meteo? Voli sempre su quei parametri. Quando arrivi è sempre quella la pista (ovviamente il vento non esiste, per cui, sempre quella principale.
Continuiamo con la mancanza di aerei SERI? Che cacchio te ne fai un un sottomarino che manco cammina?
I velivoli sono veri come una banconota da 25€ su carta di formaggio. Rarissimi comandi manovrabili da VC.
Non c'è un velivolo civile anche se minimale come il 737 o 747 di FSX.
NON ha un Planner. Milano Caniccattì.....una linea retta. Io non son riuscito ad aggiungere alcun punto conosciuto, se non cercando a vista (quando lo trovi) e cliccando sulla mappa.

Aspetto altri commenti e sentiremo. (......continua. :B): )
 
Top
view post Posted on 4/9/2018, 11:38
Avatar

Admin
Admin

Group:
Administrator
Posts:
13,275
Location:
Parco del Ticino.

Status:


:)
No per schermate nere non intendo difetti grafici ma il monitor tutto nero e toccava riavviare il sim se non il PC intero...succedeva se cambiavi da schermo intero a finestra, almeno a me, attese anche di svariati minuti quando non si bloccava....

Non ho capito il discorso sulla pagina iniziale....in P3d dalla schermata principale puoi accedere a tutte le funzioni calibrazione compresa...
Se crasha ti riporta al volo iniziale che hai impostato alla partenza del sim ovvero se avevi scelto un aeroporto di partenza ti riporta li.
P3d non ha meteo per questo esistono programmi che lo gestiscono...io uso OpusFSI e mi trovo bene, quando c'è vento c'è anche nel sim.... :D
Io uso tutti gli aerei di FSX su P3D...e comunque free ci sono ottimi pacchetti come quello della A320-318-319-330 MegaPack o altri su FlyAway o www.rikoooo.com/downloads/viewdownload/6/674
Un Planner elementare esiste e puoi mettere i punti di riporto che vuoi o almeno che abbia nella sua mappa non solo linea retta . Puoi anche usare programmi esterni o Online per fare un piano di volo e importarlo nel tuo volo.

............................ :rolleyes:
 
Web  Top
view post Posted on 4/9/2018, 13:05
Avatar

Advanced Member
Advanced Member

Group:
Utenti Registrati
Posts:
125

Status:


Io P3D lo vedo molto bene..meglio di tutti gli altri..dalla schermata principale accedo agli scenari, alle opzioni (tutte), con l'impatto a terra o contro gli oggetti, mi riprende il volo dalla partenza..ha molti splendidi aerei ed il sottomarino è stato inserito (gratuitamente) perché su P3D esiste la batimetria e quindi potrebbe essere intrigante sviluppare anche il mondo sotto la superficie dell'acqua..poi il c130 è davvero uno spettacolo..ed è quello di captain sim (sempre gratuito)..ha la vegetazione animata, infinite possibilità di customizzare lo scenario grazie a simdirector (anche i neofiti possono farlo) e delle luci dinamiche che sono la fine del mondo.. permette di avere dinamiche di volo decenti (a differenza degli altri sim che fanno ridere)..il meteo non è dei migliori, ma è al pari degli altri (ci sono software free che aiutano molto in texture e metar) e da illustratore 3D ed equipaggio di volo reale, penso proprio che di meglio non si possa trovare..
 
Contacts  Top
view post Posted on 4/9/2018, 15:08
Avatar

Advanced Member
Advanced Member

Group:
Utenti Registrati
Posts:
125

Status:


Vorrei aggiungere che con FSX avevo un'infinità di guai: appena avviavo il volo, se aprivo un'altra finestra (ivap, rex o qualsiasi altra cosa) si chiudeva il simulatore e mi raccoglieva le informazioni del crash appena avuto..la parte multiplayer era quasi ridicola..ed il simulatore non andava mai tanto bene, nonostante avessi un computer molto potente.. c'erano volte che appena installato, non mi permetteva di aggiungere l'acceleration pack, perché non trovava l'installazione di FSX... sinceramente meglio che la lockeed Martin ne abbia acquistato i diritti.. ovviamente è solo la mia esperienza..ad ognuno la propria scelta, ma da quando ho cercato di riconvertire scenari (tutte le aree militari dell'AVES), effetti ( Effetto Kopp-Etchells) tutto il materiale ricreato per FSX in P3D (un quintale di cose), devo dire che mi sono reso conto della grande stabilità e delle infinite possibilità di customizzazione di P3D..
 
Contacts  Top
view post Posted on 4/9/2018, 17:04
Avatar

Senior Member
Senior Member

Group:
Utenti Registrati
Posts:
575

Status:


Tutte queste cose per me sono OUT.
Nel senso che non le ho e non sono come le state descrivendo voi.
Il giorno che imparerò ad inserire un immagine vi mostrerò la mia schermata iniziale e cercherò di descrivere quello che io vedo.
Figurati che nelle luci di FG91X non vedo manco i pali. Le luci si.

AH....dimenticavo. Dove trovo quel OpusFSI? è free?

ok. trovato. A pagamento
 
Top
view post Posted on 4/9/2018, 17:18
Avatar

Advanced Member
Advanced Member

Group:
Utenti Registrati
Posts:
125

Status:


Ma che versione hai di P3D?
 
Contacts  Top
view post Posted on 4/9/2018, 17:22
Avatar

Senior Member
Senior Member

Group:
Utenti Registrati
Posts:
575

Status:


Scusate. Cercherò di spiegarmi meglio.
So bene che ci sono decine e decine di cose da aggiungere e/o modificare.
Ma la domanda iniziale era rivolta alle mancanze e difetti di P3D. Quello che installi ed usi.
VIRTE.....hai prvato a muovere il batiscafo o il sottomarino? :) dimmi cosa trovi sott'acqua, quando lo fai.
 
Top
view post Posted on 4/9/2018, 17:35
Avatar

Admin
Admin

Group:
Administrator
Posts:
13,275
Location:
Parco del Ticino.

Status:


CITAZIONE (GianCi77 @ 4/9/2018, 18:04) 
Tutte queste cose per me sono OUT.
Nel senso che non le ho e non sono come le state descrivendo voi.
Il giorno che imparerò ad inserire un immagine vi mostrerò la mia schermata iniziale e cercherò di descrivere quello che io vedo.
Figurati che nelle luci di FG91X non vedo manco i pali. Le luci si.

AH....dimenticavo. Dove trovo quel OpusFSI? è free?

ok. trovato. A pagamento

Per postare immagini fai come descritto qui:
https://blogfsx.forumfree.it/?t=66395417

oppure vai qui e gli dici che immagine o immagini vuoi uppare il procedimento è identico a quello sopra...clicca su "inizia caricamento" seleziona i file immagine e poi una volta caricate copia i link che ti da il sito, incollali nel topic cosi come sono.

https://it.imgbb.com/

Le mie luci... :P nemmeno io vedo i pali visto che non li ho messi.... :D

OpusFSI e altri sono a pagamento ma ne esistono anche free basta solo registrarsi sono validi anche loro.

CITAZIONE
Nel senso che non le ho e non sono come le state descrivendo voi.

ad esempio?....
 
Web  Top
view post Posted on 4/9/2018, 17:48
Avatar

Senior Member
Senior Member

Group:
Utenti Registrati
Posts:
575

Status:


prima FG91X (lui è il capo)
1/ Adesso provo quei link per l'upload. gentilmente mi daresti qualche dritta per trovare il sw del meteo?
2/ come dici che non vedi i pali se nel filmato dell'Elba, pilotando da ubriaco, e con quel caseggiato ad ESSE che ho notato al 1:20min. io vedo i pali?

Virte... ho la v4.0.23 xxx Professional Plus
 
Top
view post Posted on 4/9/2018, 17:57
Avatar

Admin
Admin

Group:
Administrator
Posts:
13,275
Location:
Parco del Ticino.

Status:


Motore free:

www.fsrealwx.net/index.php/downloads/fsrealwx-downloads previa registrazione, mi pare che ce ne sia anche un altro che ora mi sfugge...

c'è anche un topic qui sul meteo:

https://blogfsx.forumfree.it/?t=72109383

L'elba è un altra cosa penavo parlassi delle luci EuopaV1.1, all'elba sono altre luci con i pali fatte apposta per quello scenario, è strano che tu non l veda....
prova a riscaricarla magari manca qualche textura o file. Nessuno mi ha mai scritto di non vedere i pali...

Da ubriaco???... :D ...mentre decollavo e volavo stavo facendo anche altro.... :D
 
Web  Top
view post Posted on 4/9/2018, 19:10
Avatar

Advanced Member
Advanced Member

Group:
Utenti Registrati
Posts:
125

Status:


[QUOTE=Virte... ho la v4.0.23 xxx Professional Plus
[/QUOTE]
Dalla 4.3 (io uso la academic) sul menù iniziale trovi tutto...le opzioni c'erano anche prima della 4.3..se hai acquistato la 4 potrai trovare facilmente nel tuo account la pagina di download della 4.3..ti basterà inserire il numero di accesso e la password e te la farà scaricare in pochissimo...
Per il meteo prova a guardare qui https://www.fsrealwx.net/index.php/downloa...wx-v2-2-04-0854
È gratuito e divertente...se giri sul sito, previa registrazione, trovi molte cose carine..
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/9/2018, 20:16
Avatar

Senior Member
Senior Member

Group:
Utenti Registrati
Posts:
753
Location:
Riccione

Status:


Io dico che p3d è per forza di cose figlio di fsx... con tutti i pregi e difetti, beh non da poco la possibilità di avere un enormità di add'on cosa che gli altri simulatori stanno cercando di avere... poi se ci fermiamo a scenari default o aeri, beh la concorrenza fa di meglio...
 
Top
view post Posted on 5/9/2018, 20:25
Avatar

Advanced Member
Advanced Member

Group:
Utenti Registrati
Posts:
231

Status:


CITAZIONE (FG91X @ 4/9/2018, 18:57) 
Motore free:
www.fsrealwx.net/index.php/downloads/fsrealwx-downloads previa registrazione, mi pare che ce ne sia anche un altro che ora mi sfugge...

io con p3dv4.3 uso FSXWX www.plane-pics.de/fsxwx/home.htm free e fa il suo sporco lavoro.
 
Top
35 replies since 4/9/2018, 09:48   711 views
  Share